Andrea Dovizioso: inizia l'avventura Ducati
Andrea Dovizioso è stato il grande protagonista di questa prima giornata di conferenze stampa a Madonna di Campiglio per il Wrooom 2013.
Prima presenza per Andrea Dovizioso ex Honda ed ex Yamaha che ha fatto il suo esordio ai microfoni Ducati intorno alle 10 di questa mattina. 30 minuti di botta e risposta con la stampa nazionale e internazionale nei quali l’italiano ha mostrato idee chiare e soprattutto voglia di mettersi all’opera dopo una pre-season fino ad ora poco fortunata.
Non poteva mancare un pensiero di Andrea Dovizioso che lascia Ducati…Valentino Rossi. “Prendere il posto di Valentino è molto particolare, ma il fatto che non abbia fatto moltissimo con questa moto diciamo che aiuta, anche se non è stato assolutamente un peso nella mia decisione”.
Con Andrea Dovizioso che vive ad appena 30 km da Borgo Panigale, l’italiano ha dichiarato: “Potrei essere un vero rompiballe in reparto corse (ride). No, seriamente, poter lavorare anche con gli ingegneri che non ti vedono mai perché non viaggiano può essere fondamentale e sarà un punto a nostro favore”.
Per concludere Andrea Dovizioso ha parlato anche del suo nuovo compagno di squadra: “Nicky è sempre stato un pilota corretto e tranquillo. Abbiamo un carattere simile e se c’è la voglia di lavorare e collaborare sarò il primo a voler condividere le informazioni con lui. È una brava persona e non ce ne sono molte nel mondiale”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024