X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Test MotoGP ad Jerez

Tempo di lettura: < 1 minuto

Continuano i test MotoGP; in una giornata fredda ma soleggiata il pilota della Ducati Nicky Hayden in compagnia di altri suoi colleghi hanno provato nella prima di tre giornate di test a Jerez de la Frontera.

Nei piani del team Ducati le prove di due telai diversi, come anche di un nuovo forcellone. L’americano, che si era perso gran parte della passata pre-stagione per infortunio ha registrato un gran numero di giri (1’40.855 il suo miglior tempo) durante questi test MotoGP.

Meno lavoro per il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso che ha potuto mettere a referto solo 2 giri prima di riportare un problema al collo. Il suo rientro è previsto per domani per effettuare nuovi test MotoGP, e la prossima settimana si sottoporrà ad un’operazione di rimozione di una placca dalla sua clavicola.

Per il team Pramac era presente il rookie MotoGP Andrea Iannone impegnato a familiarizzare con l’elettronica del prototipo (terzo tempo assoluto di 1’41.834). L’obiettivo sarà anche quello di trovare la perfetta posizione in sella alla Desmosedici in ottica test di Malesia. Il secondo tempo di giornata è andato a Michele Pirro (1’41.720).

Il team Avintia Racing era presente con Hiroshi Aoyama (1.42’509) e Héctor Barberá (1.42’900). Obiettivo trovare un buon setting in vista di Sepang e iniziare a prendere confidenza con la centralina di Magneti Marelli.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com