Vettel vs Alonso, domenica si "giocano" il loro terzo titolo iridato
Tra Vettel e Alonso doveva essere “duello” e così è stato ad Austin. Ok, non in pista, dove il tedesco è stato decisamente più veloce della Ferrari di Alonso, a cui ha rifilato quasi 40 secondi, ma sul podio, con i tre campioni del mondo, con tanto di cappello alla Cowboy (era il minimo in Texas), con un Alonso comunque soddisfatto visto il terzo posto che gli consente di rimanere ancora in gioco per l’ultima sfida di Interlagos, dietro a Vettel e al vincitore Hamilton, trasformatosi involontariamente nell’alleato perfetto per l’asturiano.
Ora il vantaggio di Vettel è di 13 punti, ma il tedesco e la Red Bull visti in Usa hanno dalla loro un vantaggio oltre che di punti, anche prestazionale.
Le hanno provate tutte in casa Ferrari per cercare di andare più forte, hanno perfino violato il regolamento sacrificando Massa, che ha poi disputato una gran gara finendo subito dietro al compagno di squadra. Stavolta la Ferrari non ha trovato quella velocità che aveva nelle ultime gare. Poi ci si è messo pure il box, con il problema alla gomma posteriore destra, anche se non ha fatto perdere posizioni al pilota.
Domenica prossima si deciderà tutto nella torcida brasiliana nei pressi di San Paolo. All’ultimo appuntamento come due anni fa ad Abu Dhabi, con Alonso che rispetto ad allora insegue Vettel che ribaltò la classifica vincendo il suo primo titolo iridato. Ad Austin il primo verdetto è andato a favore della Red Bull che ha vinto il titolo costruttori nonostante lo zero in classifica della monoposto di Webber costretto al ritiro. Domenica ci saranno ben pochi calcoli da fare, Vettel e Alonso quando abbasseranno le loro visiere avranno un solo obiettivo da raggiungere, il loro terzo titolo iridato.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024