Calendario Audi Tradition 2013, un evento firmato Audi!
A partire dalla fine degli anni Sessanta si fu testimoni di grande fermento. Ludwig Kraus sviluppò la Audi 100, che segnò l’ingresso della Casa di Ingolstadt nella classe media superiore. Poco dopo, Hartmut Warkuss progettò una vettura per coloro che volevano distinguersi, diventata oggi un vero cult: la Audi 100 Coupé S. “Lo spirito del tempo è facilmente riconoscibile sfogliando il calendario”, ha affermato Thomas Frank, Responsabile Audi Tradition, “Non importa se si guarda la Audi 50 gialla degli anni Settanta, la coupé bianca degli anni Ottanta o la RS2 Avant nel tipico blu degli anni Novanta.”
In primo piano ci sono le vetture. “Le auto che hanno fatto la storia più recente di Audi sono ritratte come pietre preziose”, sottolinea Stefan Warter, il famoso fotografo di auto che, per il terzo anno consecutivo, ha collaborato con Audi per la realizzazione del calendario.
Per ognuna delle dodici automobili, inoltre, l’artista Kristina Redeker ha realizzato un progetto diverso per lo sfondo, ognuno dei quali arricchito da spunti creativi dell’epoca corrispondente, che richiamano nei colori e nelle forme il soggetto ritratto.
Ne risultano foto di notevole impatto formale. Osservando il calendario Audi Tradition 2013 da vicino, si nota la perfezione di ogni singolo dettaglio. Guardandolo invece da lontano, si può apprezzare il sapiente gioco di colori e forme di auto e sfondo. Ne nascono suggestivi contrasti di chiaro/scuro, colorato/ monocromatico, armonioso/ stridente, recente e senza tempo.
Insomma, Forever Young.
“Forever Young” può essere ordinato online all’indirizzo www.audi.de/tradition-parts
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024