Dopo il lungo trittico extraeuropeo la MotoGP si sposta a Valencia per l’ultima gara della stagione. Nel caratteristico circuito-stadio spagnolo Alvaro Bautista e Michele Pirro desiderano concludere nel migliore dei modi la stagione 2012 che nella parte finale ha riservato loro positive soddisfazioni.
Il pilota spagnolo cercherà di confermare il suo quinto posto della classifica iridata che lo ripaga del forte impegno e determinazione messo in campo in una stagione inizialmente non facile alla guida della MotoGP Honda RC213V.
Oggi Alvaro Bautista è costantemente nel gruppo dei migliori e quindi vorrebbe certficare questo buon momento con una positiva prestazione in terra spagnola. Per Michele Pirro l’obiettivo di Valencia è la conferma del terzo posto iridato tra le CRT. Un risultato che ripagherebbe Michele ed il team dell’importante lavoro fatto nel corso della stagione sul progetto CRT. Un finale ambizioso per rivivere le emozioni della fantastica vittoria dello scorso anno in Moto2 sul circuito valenciano.
Alvaro Bautista “La lunga trasferta extraeuropea è stata per noi decisamente positiva. Ho conquistato un podio, ho consolidato la quinta posizione in campionato ed ho rinnovato il mio accrodo per il prossimo anno con Gresini Racing. Forse avremmo potuto ottenere ancora di più se non avessimo avuto qualche problema in Malesia ed in Australia, ma credo che in ogni caso dobbiamo essere soddisfatti perché abbiamo comunque cercato di fare il massimo. Abbiamo fatto sempre risultato raccogliendo punti importanti che ci ha consentito di consolidare la nostra quinta posizione in campionato. La squadra ha lavorato molto bene ed in sella alla moto mi sono divertito molto. Adesso andiamo a Valencia ed è sempre un’occasione molto speciale correre in casa anche se sarà l’ultima gara dell’anno. Il nostro obiettivo sarà quello di conservare la quinta posizione in campionato e quindi ci impegneremo fin dal venerdì per cercare di risolvere i problemi che non siamo ancora riusciti a risolvere che ci hanno messo in difficoltà negli altri circuiti. Ho una gran voglia di risalire in moto con la speranza di provare buone sensazioni e divertirmi. Conterà molto anche il supporto dei miei fans per ottenere un buon risultato. Il circuito di Valencia è un tracciato molto tecnico e particolarmente lento che non ti dà respiro perché sei sempre inclinato con molti cambi di direzione. Quest’anno ci sarà un nuovo asfalto e quindi vedremo il grip che avrà. Purtroppo per questo motivo non possiamo fare molto riferimento ai test dello scorso anno. A Valencia sono salito diverse volte sul podio ma non rientra tra i miei circuiti favoriti. ”
Michele Pirro “Le tre trasferte extra europee dobbiamo considerarle positivamente perché sono riuscito a riportarmi al terzo posto tra le CRT nella classifica iridata ed al primo tra i debuttanti. Naturalmente senza la pioggia in Malesia ed il banale inconveniente alla carena in Australia forse saremmo riusciti ad ottenere qualcosa in più ma in ogni caso sono soddisfatto. E’ inutile dire che la pista di Valencia con la vittoria dello scorso anno in Moto2 ha lasciato in me un fantastico ricordo. Quest’anno mi piacerebbe concludere la stagione alla grande riuscendo a battere per una volta in stagione le Aprilia-ART. Sarebbe fantastico ed il coronamento di un sogno che ripagherebbe me ed i ragazzi per avere sempre creduto nel progetto CRT. ”
- Noleggio auto a lungo termine: cos’è incluso nel contratto - 8 Gennaio 2025
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024