in

Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe E BlueTEC HYBRIDMercedes Classe E, un cavallo di battaglia della casa automobilistica tedesca. Mercedes Benz, in occasione di H2Roma 2012, uno dei principali appuntamenti dedicati alla mobilità sostenibile, svela in anteprima italiana la nuova Classe E BlueTEC HYBRID. L’evento capitolino, in programma dall’8 al 10 novembre nel Salone delle Fontane dell’Eur, sarà l’occasione per ammirare e provare su strada la prima vettura diesel/ ibrida della storia della Stella, unica tra i marchi premium, nuova protagonista dell’offensiva di modelli ibridi firmati Mercedes. Sul fronte smart, fari puntati sulla terza generazione di fortwo electric drive e sulla la nuova smart ebike, disponibili per un test drive a zero emissioni, a due e quattro ruote, per le strade della Capitale.

L’edizione 2012 di H2Roma, ospitata dall’8 al 10 novembre nel Salone delle Fontane dell’Eur, è una nuova occasione per sottolineare l’impegno del Gruppo Daimler nella mobilità sostenibile. Grande protagonista dell’appuntamento di quest’anno, l’anteprima italiana della nuova Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID, la prima vettura diesel/ ibrida della storia della Stella, unica nel segmento e nell’offerta dei marchi premium, che pone nuovi parametri di riferimento nel comparto delle vetture business premium, grazie ad emissioni e consumi record che ne fanno la berlina premium più eco-compatibile del segmento. Oltre all’area espositiva, i visitatori di H2Roma avranno l’opportunità di provare su strada le doti della Classe E più efficiente mai realizzata.
Disponibile in versione Berlina e Station Wagon, la Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID è la nuova ambasciatrice della Casa di Stoccarda nell’offensiva di modelli ibridi firmati Mercedes-Benz. La tecnica modulare permette, infatti, di integrare i modelli ibridi in molte altre gamme, una strategia che consente di offrire ai Clienti italiani modelli ideali per il nostro mercato. Il motore 2.1 biturbo diesel a 4 cilindri della Classe E BlueTEC HYBRID ha una potenza di 150 kW (204 CV) e una coppia di 500 Nm. Insieme al motore elettrico da 20 kW e 250 Nm il concept complessivo risulta perfetto. Il suo concetto ibrido modulare, con batteria agli ioni di litio, non impone alcuna limitazione di spazio e offre un’esperienza di guida unica grazie al sistema start/stop, alla rigenerazione dell’energia, all’effetto boost, alla modalità esclusivamente elettrica e alla modalità “sailing”.

Metzeler Classics Calendario 2012

Ferrari 458 Italia

Ferrari 458 Italia: dai successi su strada a quelli in pista