Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing) ammette l’evidente superiorità su questo tracciato, quello di Phillip Island, di Casey Stoner, l’uscente Campione del Mondo della MotoGP che in Australia gioca in casa. E’ difficile a questi livelli che un pilota possa ammettere con tanta lealtà e sincerità la grande supremazia di un altro suo antagonista, ma Jorge Lorenzo è lucido, schietto e dichiara che Casey Stoner sembra avere un altro passo.
Il pilota di punta del Team Yamaha in lotta per il mondiale, ha trovato un ottimo secondo posto qui a Phillip Island riuscendo per altro a tenersi alle spalle Dani Pedrosa, suo reale obiettivo domani in gara. La sua Yamaha M1 appare molto bilanciata, ma a Phillip Island, Stoner è realmente imprendibile anche per un pilota ed una moto che sembrano oramai conquistare a pieno titolo il Campionato del Mondo.
Yamaha M1 contro Honda RC213V, un lotta che sembra non finire mai!
Jorge Lorenzo appare motivato a fare del suo meglio ma è consapevole di quanto sia difficile per lui tenere il passo di Stoner, che qui a Phillip Island gioca in casa.
In lotta per il titolo del mondiale c’è anche Dani Pedrosa, un pilota che sente nuovamente la pressione e la forza del suo compagno di squadra, fattore questo che di certo non facilità la sua serenità mentale e che lo porta a esser nuovamente sotto pressione.
Jorge Lorenzo:
“Casey qui è su un altro pianeta, derapa come vuole, sempre con il gas aperto ed è molto difficile da superare. Ad ogni modo siamo un po’ più vicini a lui. Abbiamo lavorato bene con le gomme morbide in qualifica. Siamo secondi ed è una buona posizione per domani. Sarà importante seguire Casey alla prima curva, ma sarà dura rimanergli dietro in gara”.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024