ServiceCarAdvisor.com
Queste operazioni sono sempre molto delicate: da un lato, infatti, si vorrebbe sempre spendere poco, dall’altro è importante che il lavoro sia eseguito a regola d’arte. Spesso ci si affida al passaparola per la scelta dell’officina, del gommista o del carrozziere a cui rivolgersi, vagliando le esperienze di amici o conoscenti. Consigli preziosi, ma che costituiscono un campione limitato per un giudizio pienamente fondato. Da questa considerazione è nata l’idea di creare ServiceCarAdvisor.
Ha dichiarato il co-fondatore, Luca Franceschini: “Il nostro sito sarà una preziosa bussola per tutti quanti vorranno conoscere le esperienze e il giudizio che il popolo del web ha maturato su un singolo riparatore, gommista o carrozziere. Gli utenti, infatti, previa iscrizione potranno raccontare la loro esperienza e dare un giudizio articolato in cinque punti: rapporto qualità/prezzo, professionalità, cortesia, pulizia del punto vendita e valutazione dei tempi di attesa. Il voto attribuito a ciascuna voce contribuirà a determinare il giudizio globale sul professionista in questione. Chiunque poi, visitando il sito, potrà scegliere l’esperto di cui necessita basandosi sulle molteplici recensioni acquisite”.
Servicecaradvisor.com fornisce inoltre un altro utilissimo servizio: My Car. Si tratta di un sistema di gestione grazie al quale è possibile attivare dei reminder che aiutano il proprietario di un’auto a ricordarsi di tagliandi, revisioni, cambio gomme ed olio. Oltre a ciò sarà inoltre possibile inserire la data di scadenza di documenti personali, come la patente, e di ricevere un alert riguardo la loro scadenza.
Gli ideatori hanno realizzato anche un codice etico, a dimostrazione del fatto che l’interesse principale è quello di offrire un onesto, trasparente ed imparziale servizio di qualità per gli utenti. L’obiettivo è quello di rendere servicecaradvisor.com un sito autorevole nell’ambito della manutenzione di automobili e motociclette, dove gli utenti possano facilmente reperire informazioni sui professionisti che assicurano il miglior servizio al giusto prezzo e i professionisti possano a loro volta veder riconosciuto l’alto livello del proprio lavoro.
Per il futuro gli ideatori di servicecaradvisor.com perseguono un ambizioso progetto: tra il 2013 e il 2014, infatti, vogliono includere nella banca dati esistente anche i contatti di officine, gommisti e carrozzieri dei principali stati europei, così da trasformare il portale in un benchmark europeo di riferimento in materia.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024