X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

A Phillip Island la curva Stoner

Tempo di lettura: 2 minuti

La titolazione della curva a Casey Stoner, annunciata oggi da Andrew Fox, in rappresentanza della proprietà del circuito, il Linfox Property Group, è il riconoscimento per la straordinaria carriera di Stoner e i suoi successi a Phillip Island, la sua pista preferita, dove vince ininterrottamente dal 2007.
Ad eccezione della Curva 1, che porta già il nome del cinque volte Campione del Mondo Mick Doohan, la Famiglia Fox e il Circuito di Phillip Island hanno chiesto a Stoner di scegliere la curva che meglio lo rappresenta e, senza esitazione, Casey ha designato la numero 3, una veloce curva a sinistra in discesa che i piloti della MotoGP affrontano ad una velocità che supera i 250km/h. La “Stoner Corner” continuerà a testimoniare l’incredibile talento di Stoner e la sua straordinaria capacità di affrontare la curva facendo scivolare la gomma in derapata.

Casey Stoner:
“La Curva 3 di Phillip Island è probabilmente la mia curva preferita in assoluto. È velocissima e l’affronto a gas quasi completamente aperto in quinta marcia. È una curva da batticuore che mi regala sempre un’emozione straordinaria. È un gran privilegio che questo “angolo” di Phillip Island porti il mio nome”.

Andrew Fox, rappresentante della proprietà del circuito, la Linfox Property Group: 
“Siamo concordi con Casey nel credere che Phillip Island rappresenti un posto speciale nel mondo dello sport motoristico. Desideriamo congratularci con Casey per la sua straordinaria carriera e per i successi ottenuti su questa pista. In suo onore da oggi la curva numero 3 porterà il nome di Stoner Corner”.

Fergus Cameron, responsabile del circuito dal 1984:
“Quest’anno celebriamo il sessantesimo anniversario del circuito di Phillip Island ed andremo ad  investire 3 milioni di dollari per riasfaltare e modernizzare la pista. In 60 anni di storia, solo due piloti hanno rappresentato il motociclismo australiano nel mondo e hanno ricevuto questo onore:  Wayne Gardner, a cui è dedicato il rettilineo, e il cinque volte Campione del Mondo Mick Doohan, ricordato alla Curva 1 che porta il suo nome. Ma nessuno ha esaltato Phillip Island  ed ha entusiasmato i fans australiani come Stoner, re del tracciato da 5 anni consecutivi. Desidero congratularmi con Casey  per la sua straordinaria carriera e, da oggi, la “Stoner Corner” renderà onore e testimonianza del suo eccezionale talento”.

Altri articoli...