Yokohama - Tagliati per l'inverno
Essere “tagliati” per qualcosa è un’espressione che ammicca al lettore, che strizza l’occhio facendo intendere che quel pneumatico è stato pensato e sviluppato appositamente per l’utilizzo invernale. Il cristallo – simbolo comunemente usato per identificare il ghiaccio – rende ancora più accessibile e immediato questo messaggio, tanto semplice quanto forte.
La nuova pubblicità by Yokohama, realizzata con il supporto dell’agenzia creativa Altavia Every e del fotografo Paolo Cecchin, si lascia quindi alle spalle le modalità narrative del passato, eliminando il ruolo della donna e il racconto di una situazione, di un’esperienza, per affidarsi a una comunicazione più diretta e assoluta. In questo modo, oltre a comunicare il prodotto in sé, Yokohama arricchisce anche il valore del brand.
Una comunicazione sintetica e ricca al tempo stesso, che arriva al cuore e alla mente del lettore/utente senza alcun bisogno di essere spiegata e racchiude in sé tutto il mondo Yokohama, fatto di sicurezza e performance. Il nuovo soggetto esprime un modo di guidare ed essere. Yokohama veicola così un messaggio tangibile e una promessa di prodotto rassicurante, in linea con le esigenze del consumatore moderno che nel contesto storico attuale chiede certezze, sicurezza e concretezza.
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