in

Checa soddisfatto dai progressi della Ducati 1199 Panigale

Tempo di lettura: 2 minuti

Carlos Checa (Althea Racing Ducati) si è dichiarato soddisfatto dei progressi compiuti in sella alla nuova 1199 Panigale nel corso dei tre giorni di test che si sono appena conclusi sul circuito spagnolo del Motorland Aragon. Facendo una serie di cambiamenti durante i tre giorni a disposizione, questi test hanno dato alla squadra la possibilità di comprendere meglio come reagisce la moto e di identificare quale sia la strada più giusta da seguire. A questo punto dello sviluppo è molto importante che i piloti capiscano bene la moto e che la moto venga poi adattata alle esigenze ed allo stile di guida individuale di ogni pilota. Il miglior tempo ottenuto da Checa è stato di 1’58.5, mentre Giugliano ha girato a un passo di quasi un secondo più lento dello spagnolo.
In pista insieme ad altri team SBK, i tecnici Ducati hanno per la prima volta potuto valutare le prestazioni della 1199 Panigale in confronto ai suoi rivali e si sono dichiarati soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora, anche se c’è ancora del lavoro da svolgere nei prossimi mesi. Le prove invernali continueranno il prossimo mese a Jerez in Spagna.

Carlos Checa ha dichiarato: “L’impressione è positiva. Siamo ancora un pò distanti dal punto di vista dei tempi, ma siamo qui per lavorare sulla nuova moto e provare delle cose per capire cosa ci manca e cosa ci serve per andare più forte. E’ il solito lavoro di sviluppo. La 1199 Panigale è una moto estrema e anche il concetto di guida è un pò diverso. La strada è appena iniziata, siamo solo alla prima fase e c’è molto lavoro da fare. Le gomme da 17″ lavorano bene una volta che l’asfalto si scalda e le condizioni della pista ci hanno permesso di percorrere molti giri sia martedì che mercoledì, i dati raccolti saranno molto utili per andare avanti”.

Una vittoria decisiva per Pedrosa a Sepang

ALMS – Ferrari trionfa alla Petit Le Mans