Ci si gioca tutto negli ultimi secondi come buona tradizione nelle qualifiche della classe regina del Malaysian Motorcycle Grand Prix e i candidati sono quattro: Pedrosa, Stoner, Lorenzo e Dovizioso. Tutti si aspettano Dani Pedrosa, ma all’ultimo momento e con un paio di giri da brivido, il leader del mondiale Lorenzo sale in cattedra e conquista la pole con il tempo di 2’00.334, la settima della sua stagione.
Dani Pedrosa, favoritissimo per questa QP, chiude secondo a meno di 2 decimi, mentre in prima fila troviamo anche Andrea Dovizioso (Monster Yamaha Tech3). L’italiano stupisce dopo un fine settimana non brillantissimo e in qualifica piazza la sua terza prima fila della stagione con la Yamaha satellite.
Casey Stoner (Repsol Honda) apre la seconda fila nella quale troviamo anche Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3) e Ben Spies (Factory Yamaha Racing) anche se questi ultimi accusano un ritardo già di 8 decimi dai primi della classe.
Continua il calvario di Rossi, solo 11º con la Ducati ufficiale. In Top10 vanno invece Hector Barberà (Pramac Racing), Stefan Bradl (LCR), Nicky Hayden (Ducati Team) e Alvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini).
Infine la CRT con Aleix Espargaró di nuovo presente al Parc Fermé, con Randy de Puniet e Michele Pirro principali rivali.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024