Le carrozzerie ....
Nel caso di un inconveniente alla propria auto, infatti, quasi il 45% degli intervistati si rivolgerebbe immediatamente a un amico o un parente, in grado di farli sentire protetti e rassicurati: nel Mezzogiorno questa risulta essere addirittura la scelta del 52% degli automobilisti. Il 42% dei conducenti italiani contatterebbe, invece, il proprio carrozziere di fiducia, che rappresenta una vera e propria figura di riferimento soprattutto nel Centro Italia, dove la percentuale sale al 50%. A rivolgersi alla propria assicurazione penserebbe solo il 24% degli intervistati.
A conferma dello speciale rapporto che esiste tra gli italiani e il loro carrozziere di fiducia, dalla ricerca è emerso che nell’ultimo anno il 72% di coloro che hanno fatto riparare la propria auto ha scelto di recarsi da una persona di sua conoscenza e a cui si rivolge abitualmente. Solo il 20% degli intervistati ha, invece, usufruito delle carrozzerie convenzionate con l’assicurazione: non c’è da stupirsene, d’altronde, visto che solo un italiano su due le conosce. Se informati in maniera adeguata sui servizi che mettono a disposizione gratuitamente, però, molti automobilisti affermano che sia un’ottima opportunità offerta dall’assicurazione (54%), con un elevato livello di qualità garantito dalla compagnia (51%) e dichiarano che vorrebbero avere a disposizione un elenco di centri convenzionati, soprattutto in caso di inconvenienti lontano da casa (50%).
Gli intervistati si sono, inoltre, mostrati molto interessati ai diversi servizi offerti attraverso i circuiti di carrozzerie convenzionate. Oltre al pagamento diretto delle spese di riparazione da parte della compagnia (85%), ai tempi di riconsegna rapidi e garantiti (83%) e alla disponibilità di un’auto sostitutiva (83%), sono particolarmente apprezzate la certezza di avere riparazioni garantite ed effettuate con ricambi originali, (84%) e la possibilità di ottenere il servizio di presa e riconsegna del veicolo presso l’abitazione o un luogo a scelta del proprietario (73%).
Gli assicurati Quixa hanno l’opportunità di accedere a questi ed altri servizi gratuiti – come lo sconto del 10% sul costo di riparazione anche quando la responsabilità dell’incidente è imputabile a loro – rivolgendosi al network Auto in Forma, un circuito selezionato di carrozzerie convenzionate dislocate su tutto il territorio nazionale, in grado di garantire affidabilità, velocità e competenza. Per trovare la carrozzeria più vicina e conoscere i vantaggi del servizio è sufficiente visitare il sito Quixa.it
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024