in

Nel Campionato Italiano GT arriva la Ginetta G55 GT3

Tempo di lettura: 2 minuti

L’atteso debutto in Italia è arrivato. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel British GT Championship, Ginetta ha deciso di scendere in Italia per esordire nel tricolore GT con la sua vettura di punta grazie al supporto di Nova Race, importatore ufficiale italiano per la casa di Garforth. Nel weekend del 19-21 Ottobre infatti una Ginetta G55 GT3 ufficiale farà la sua apparizione nell’ultima prova stagionale del Campionato Italiano GT in programma sul velocissimo circuito di Monza; al volante della supercar inglese ci sarà anche un equipaggio di indubbio livello formato da Matteo Cressoni, già protagonista e leader nella Ginetta G50 Cup, e Simone Iacone; la decisione è giunta in extremis dopo un positivo test svolto sul circuito inglese di Donington Park la scorsa settimana: “La GT3 è davvero una vera macchina da corsa – ha dichiarato un entusiasta Matteo Cressoni – e sono convinto che con il giusto sviluppo potrebbe dire la sua anche in un contesto molto competitivo come quello tricolore. Il progetto è molto interessante e i già buoni risultati ottenuti nel GT inglese ne sono la testimonianza.”
Come da decisione della CSAI, nelle due gare brianzole la vettura sarà “trasparente” ai fini della classifica generale per non alterare la lotta nella classe GT3, il cui titolo è ancora da assegnare. La gara di Monza servirà inoltre per valutare una possibile partecipazione continua nella prossima stagione e per far conoscere da vicino la splendida G55 GT3 anche ai protagonisti ed appassionati del motorsport nazionale, con l’auspicio che possa subito lottare con Audi, BMW, Ferrari, Porsche e Mercedes anche sul suolo tricolore, grazie anche alla sua sofisticata aerodinamica e all’ottimo motore V8 da 4.350 cc in grado di sprigionare oltre 500 CV di potenza.
Giuliano Bottazzi (Nova Race): “Dopo un po’ di attesa ce l’abbiamo fatta, saremo a Monza con una Ginetta G55 GT3 affidata a Matteo Cressoni e Simone Iacone. La vettura ha già dimostrato ottime performance in Inghilterra e non vediamo l’ora di confrontarci con i protagonisti dell’Italiano GT. Prima del test di Donington, che ha dato il nulla osta definitivo alla partecipazione della vettura ufficiale alla gara di Monza, avevamo già avuto modo di valutarne la competitvità ad inizio 2012 in un test all’Ascari Race Resort che subito ci stuzzicò l’idea di portarla in Italia… Ora è giunto il momento!”

Formula1 – Doppietta Red Bull in Corea

Renault Viaggiare in Sicurezza