in

Haslam prova ad Assen

Tempo di lettura: 2 minuti

Chiusa l’esperienza biennale con il BMW Motorrad Motorsport Team, Leon Haslam è sceso mercoledì in pista ad Assen, a soli tre giorni dalla conclusione dell’ultimo round della stagione 2012 SBK di Magny-Cours.
Al pilota inglese è stata messa a disposizione la CBR 1000 RR, con livrea che segue quella della versione stradale 2013 presentata all’esposizione Intermot di Colonia, Germania, settimana scorsa. La colorazione in questione era già stata utilizzata dal Team Honda World Superbike proprio nel fine settimana di gare in Francia.
Il 29enne britannico fa il suo ritorno nell’orbita Honda dopo tre anni e continua così lo storico legame di famiglia con l’azienda giapponese. Dopo i trascorsi in 250cc, 500cc GP e nel BSB, Haslam è passato a tempo pieno nel 2009 – con prima stagione da pilota del Team Honda Stiggy Racing – ed andando vicino al titolo nella stagione successiva (secondo in classifica dietro al vincitore Max Biaggi). “Pocket Rocket” ha collezionato un totale di 28 podi, tra i quali spiccano 3 vittorie di gara.
Nessun commento al test da parte dei diretti interessanti, né alcuna notizia a livello cronometrico per quello che è stato un test principalmente volto alla regolazione della posizione di guida e ad un primo approccio alla mezzo. Haslam, in ogni caso, si affiancherà al nuovo compagno di squadra Jonathan Rea per due test in programma il mese prossimo in Spagna, prima dello stop ai test che avrà inizio il 1° dicembre prossimo. (Si ringrazia Honda Racing e www.sport-picture.nl per la foto).

App Brembo Parts

Un buon inizio per l’Husqvarna Rallye Team