in

Grandi presenze alla Fiera Auto e Moto d’Epoca 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo prende parte ad Auto e Moto d’Epoca 2012, ed approfitta dell’occasione per celebrare il cinquantesimo compleanno della Giulia, una delle automobili più significative degli anni Sessanta e dell’intera produzione Alfa.
Caratterizzata da motori brillanti e da un design all’avanguardia sia per le forme che per la resa aerodinamica, la Giulia coniuga alla perfezione la sportività di una vettura da corsa con la comodità e la maneggevolezza di una berlina di famiglia.
Nelle sue varie versioni, berlina, coupé  e spider, il telaio 105 (divenuto 115 per alcuni modelli) rimane in produzione dal 1962, data di lancio della Giulia T.I., alla prima metà degli anni Novanta, con la IV serie della Spider. Gli esemplari venduti superano il milione, per un successo planetario.
Il Club Storico Peugeot Italia invece sarà presente anche per quest’edizione all’interno del padiglione 14. Nasce nel 1999 dall´iniziativa di alcuni soci fondatori con il supporto di Peugeot Automobili Italia allo scopo di sostenere tutti gli appassionati delle automobili di interesse collezionistico con il marchio Peugeot presenti in Italia e, a partire dall´anno 2000, il Club è federato A.S.I. e associato all’Aventure Peugeot di Parigi.
Lo stand rappresenterà lo spirito sportivo di Peugeot con un’esposizione delle “bombe” che hanno segnato il successo di Peugeot, tra cui una magnifica 205 GTI 1.9 restaurata di recente, una stupenda 205 Turbo 16 e una novità moderna.
Per tutte le info visitate il sito www.peugeot.it/clubstorico
Infine, dopo il successo delle edizioni precedenti, quest’anno per la quarta volta l’Audi Sport Club – Italia sarà presente alla fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova.
Dopo aver celebrato negli anni precedenti le vittorie Audi sulle piste Nord Americane, con l’esposizione della Audi 200 TransAm e dell’ Audi 90 Imsa, quest’anno in occasione del trentesimo anniversario del primo titolo marche vinto nel mondiale rally verranno esposte una Audi quattro passo lungo gr4 del 1981 ex Mikkola/Hertz, ed una Audi Sport quattro Rallye del 1984 ex Rohrl Geistdorfer.

A Motegi una Desmosedici in forma

Montezemolo: “Questo Mondiale dipende ancora da noi”