Levi Sherwood vince il Red Bull X-Fighters World Tour!
Sherwood è stato l’uomo da battere lungo tutti i sette mesi della stagione 2012 grazie alle sue tre vittorie, tra le quali particolarmente importante la gara d’apertura a Dubai, mentre è stato sconfitto a Glen Helen, California, dall’americano Todd Porter. Sherwood ha poi riconquistato la leadership grazie alla vittoria di Madrid, per poi essere sconfitto a Monaco da Pages. Il neozelandese è riuscito a distaccare il tenace francese solo grazie al trionfo nella finale, dopo una battaglia senza esclusione di colpi, la più emozionante nei 12 anni di storia del Red Bull X-Fighters.
“Ci sono stati alti e bassi durante tutta la stagione” ha dichiarato Sherwood. Pages ha stupito la folla di Sydney con numeri mozzafiato come il “flair”, uno sbalorditivo giro di 540 gradi a mezz’aria, o il “volt”, in cui il pilota fa un giro su se stesso sospeso sopra la moto. Sherwood ha dovuto prima affrontare in semifinale l’eroe locale Sheehan, che ha vinto l’anno scorso a Cockatoo Island e che ha cominciato alla grande con un doppio backflip ma, a causa di un paio di errori, ha spianato la strada per la finale a Sherwood. È stata la battaglia che tutto il mondo stava aspettando e il neozelandese ha prevalso con un’altra prestazione impeccabile nonostante la forte pressione, vincendo così il suo primo titolo nel Red Bull X-Fighters World Tour. I migliori piloti di FMX hanno regalato agli spettatori uno spettacolo come mai in nessun altro evento di motocross freestyle.
Risultati Sydney 2012: 1. Levi Sherwood (NZL) , 2. Thomas Pages (FRA), 3. Josh Sheehan (AUS), 4. Jackson Strong (AUS), 5. Eigo Sato (JPN), 6. Taka Higashino (JPN), 7. Dany Torres (ESP) , 8. Cameron Sinclair (AUS), 9. Blake Williams (AUS), 10. Javier Villegas (CHL), 11. Todd Potter (USA)
Risultati World Tour 2012: 1. Sherwood 335 punti, 2. Pages 315, 3. Torres 215, 4. Villegas 190, 5. Sato 190, 6. Potter 155;
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024