In occasione della settimana della moda milanese, si è svolta ieri sera presso il Chiostro dei Pesci “Once Upon My Time“, l’attesa anteprima della nuova collezione di Artisanal creata dal fashion designer Fabrizio Talia.
L’evento è stato supportato da LanciaTrendVisions.com – web magazine promosso dal Lancia e diretto da Angelini Design – che ha scelto questa serata all’insegna dell’alta moda per presentare sia la sua nuova release sia per dare il via al contest online ‘Up&More’ mettendo in palio proprio due accessori di Artisanal realizzati in collaborazione col designer industriale Diego Erre.
Con l’appuntamento “Once Upon My Time”, Lancia rafforza il suo legame con il mondo della moda, uno dei campi di ricerca e di studio di LanciaTrendVisions.com oltre che territorio di comunicazione strategico dove ritrovare valori condivisi: dall’eleganza alla creatività, dall’innovazione all’esclusività.
Il portale – LanciaTrendVisions.com – esplora inoltre altri territori presidiati dal brand, ovvero il design e lo stile, a stretto contatto con i suoi protagonisti. Nato on line come progetto di ricerca internazionale e di scouting, in due anni ha mappato e selezionato le nuove geografie dei linguaggi creativi, coinvolgendo giovani designer e artisti emergenti, ma anche università, giornalisti, critici ed esperti.
On line dal 2010, LanciaTrendVisions.com è diventato un web magazine di riferimento per la ricerca, la promozione e la diffusione di nuove idee, ispirazioni e talenti. Stilisti, designer, architetti, fotografi e artisti collaborano attivamente e in modo diretto, permettendo un ampliamento dei temi trattati con un approccio ai contenuti proprio di una rivista culturale, attraverso anticipazioni esclusive sui nuovi progetti creativi, interviste e analisi.
Esclusivamente per l’evento “Once Upon My Time”, inoltre, è stata messa a disposizione la Lancia New Ypsilon P/E 2013 dedicata alla settimana della moda milanese e disegnata per l’occasione dall’atelier di LanciaTrendVisions in collaborazione con il fashion designer Fabrizio Talia.
Da oltre due anni, la redazione internazionale di LanciaTrendVisions.com ha scoperto e dato visibilità in anteprima a lavori inediti di giovani talenti provenienti in particolare dall’Europa del Nord (UK, Paesi Bassi e Germania), Europa dell’Est, Brasile, Stati Uniti e Cina.
Con l’aiuto di un network composto da professionisti – giovani designer e artisti emergenti, ma anche università, giornalisti, critici ed esperti – in due anni LanciaTrendVisions.com ha mappato e selezionato le nuove geografie dei linguaggi creativi, pubblicando più di 670 articoli, 70 interviste e 10.000 immagini, rivolgendosi in particolare a un pubblico di appassionati e addetti ai lavori che cercano anticipazioni e approfondimenti nei mondi del design e della moda.
Dal suo lancio a oggi, il sito ha raggiunto 90.000 visitatori mensili, con oltre 200.000 pagine visitate ogni mese, con provenienza in ordine di traffico da Stati Uniti, Italia, Francia, UK, Germania, Cina e Brasile.
Tra i più visitati siti internazionali di design, il web magazine è media partner del London Design Festival e i suoi articoli sono stati citati e ripubblicati da realtà influenti nel mondo della cultura creativa come trendland.com, internimagazine.it, marieclaire.it, ffffound.com e notcot.org.
Con il lancio della nuova versione del sito, LanciaTrendVisions punta non solo a consolidare e aumentare la visibilità online dei talenti emergenti, ma anche a espandersi sul territorio aprendo nuove vetrine all’interno di appuntamenti di grande prestigio con progetti realizzati ad hoc.
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