In coda con l’auto? Canta che ti passa!
La maggior parte dei guidatori (57%) non ha una preferenza sulla lingua in cui cimentarsi: canzoni italiane, straniere, l’importante è cantare! Il 24% invece, aggiunge un elemento comico scegliendo motivi internazionali sui quali sbizzarrirsi inventando testi improbabili. Un classico 18% preferisce i pezzi nostrani, ritenuti più semplici da ricordare.
In quanto a presenza scenica, il 54%, se scopre di essere osservato, finge di non accorgersi e continua a cantare, mentre il 21% si interrompe all’istante sprofondando sul sedile dalla vergogna. Non mancano gli sfrontati: il 20% abbassa il finestrino e improvvisa l’esibizione impugnando un finto microfono di fronte al pubblico di curiosi.
E dato che è appena terminata l’estate, periodo in cui spesso ci si ritrova in auto per raggiungere i luoghi di villeggiatura, www.chiarezza.itha voluto scoprire la canzone più gettonata dagli automobilisti canterini. Al primo posto in classifica troviamo il ritornello di “Tu mi porti su” di Giorgia (23%), seguita da “Mama Lover” della discussa band russa delle Serebro (14%). A ruota e a parimerito (12%) il brano di Emma “Cercavo amore”, l’esotica “Balada” di Gusttavo Lima e “Non vivo più senza te” di Antonacci.
“E’ davvero divertente scoprire queste passioni nascoste degli italiani! Poi, con la tecnologia del giorno d’oggi, le possibilità sono davvero infinite: si può addirittura creare una propria stazione radio virtuale che realizza una playlist secondo i gusti dell’utente. Questi servizi si basano sul nostro stesso principio: scelgono e offrono la musica che meglio si adatta al profilo dell’ascoltatore, proprio come www.chiarezza.it permette all’utente di confrontare tante assicurazioni e scegliere la polizza RC auto più conveniente e idonea alle proprie esigenze, personalizzabile anche attraverso l’inserimento delle coperture accessorie ” ha dichiaratoGianni Tofanelli, responsabile Relazioni Esterne di www.chiarezza.it.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024