in

Jeep all’edizione 2012 del Salone Internazionale di Parigi

Tempo di lettura: 4 minuti

All’edizione 2012 del Salone di Parigi, il marchio Jeep presenta al pubblico tre nuove serie speciali che andranno ad arricchire l’offerta di allestimenti esclusivi in edizione limitata per il flagship Jeep Grand Cherokee, l’icona Jeep Wrangler e l’Urban SUV compatto Jeep Compass. Protagonista dello spazio espositivo Jeep a Parigi, la nuova Jeep Grand Cherokee SRT Limited Edition: disponibile nella sola tonalità Bright White, la nuova serie speciale realizzata sulla versione ad alte prestazioni SRT del flagship Jeep presenta un look distintivo con dettagli Black ed è spinta dal potente motore HEMI da 6,4 litri e 468 CV di potenza. L’inedito allestimento a tiratura limitata SRT Limited Edition è un omaggio a tutti gli appassionati di vetture super sportive che vogliono distinguersi anche nella guida su circuiti ad alto tasso di adrenalina. Accanto alla nuova versione speciale del top di gamma Jeep, fa il suo esordio a Parigi la serie speciale Moab di Jeep Wrangler. Esposta nell’inedita colorazione Rock Lobster, la nuova personalizzazione dell’icona Wrangler si ispira alla regione americana del Moab, regno dell’outdoor e della guida in fuoristrada, ed aggiunge un look aggressivo e trendy alla regina dell’off-road.
Presentata in anteprima europea per il pubblico del Salone di Parigi, la nuova serie speciale Overland di Jeep Compass aggiunge eleganza ed un allestimento di livello superiore all’Urban SUV compatto del marchio Jeep. Con una dotazione al top anche in termini di infotainment, la nuova serie speciale Overland è il modello più esclusivo della gamma Compass.
Accanto alle tre novità svelate in anteprima alla kermesse parigina, lo spazio espositivo Jeep ospiterà la nuova versione S Limited di Grand Cherokee, recentemente introdotta nei mercati europei ed a breve disponibile negli show-room Jeep italiani, la Jeep Wrangler Model Year 13 e la nuova Jeep Compass Black Edition, la serie speciale del compact SUV Jeep introdotta nella gamma europea lo scorso agosto (non disponibile in Italia).

Lo stand Jeep
Situata all’interno del padiglione 1, l’area espositiva presenta una superficie di 984 mq e racconta la versatilità delle vetture Jeep e la loro capacità di esprimere le straordinarie caratteristiche dinamiche del marchio in contesti profondamente diversi come la città ed i percorsi off-road estremi. Nello stand l’andamento curvilineo della pavimentazione stilizza diversi territori del paesaggio naturale e ne suggerisce le peculiarità attraverso la particolare combinazione di materiali e colori: la resina bianca crea un percorso tra i ghiacci, il gres color ardesia suggerisce l’asfalto della strada e la resina riproposta nella tonalità sabbia crea l’effetto di dune del deserto. Le quinte verticali e le colonne che delimitano lo spazio espositivo accolgono il visitatore all’interno di una moderna metropoli contemporanea. Le grandi superfici a led che ne rivestono le facciate creano l’effetto di grattacieli e dialogano con lo schermo posto sulla parete di fondo per raccontare al pubblico attraverso suggestivi filmati, l’inconfondibile personalità di ciascun modello della gamma Jeep.
Presso lo stand, in anteprima assoluta, sarà possibile provare il nuovo car configurator Jeep europeo grazie un monitor touch screen da 50 pollici. Si tratta di un configuratore pensato come un vero e proprio catalogo  interattivo: immagini ad altissima qualità presenteranno ogni modello immerso nel proprio contesto naturale. Ogni immagine ha, infatti, la caratteristica di avere un impatto del tutto simile alle immagini pubblicitarie che rende la configurazione un’esperienza unica anche grazie ad una fruizione chiara ed intuitiva.
In uno spazio dedicato all’interno dello stand, sarà allestita inoltre l’area merchandising, dove i visitatori potranno acquistare gli esclusivi accessori e capi di abbigliamento della collezione life-style griffata Jeep. Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l’allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FGA Capital, la società finanziaria (joint venture Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole) specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa nei principali mercati europei, ed in Francia con FC France, con un’unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.

Il marchio Jeep
Il marchio Jeep vanta una fama globale con vetture distribuite in più di 120 Paesi del mondo. Jeep è sinonimo di libertà, avventura, autenticità e passione. Libertà come stato mentale e determinazione nel seguire i propri istinti e poter intraprendere in totale sicurezza qualsiasi avventura, in città e in off-road, grazie ad una tecnologia di riferimento. Avventura come vocazione. Autenticità, perché Jeep è il marchio ‘originale’ ed inconfondibile: il primo ad aver esplorato l’outdoor diventandone leader indiscusso e ad aver trasformato l’esperienza di guida in un evento fuori dall’ordinario. Passione come impulso a vivere pienamente la propria individualità.
Dall’introduzione del primo esemplare, nel 1941, più di 15 milioni di esemplari Jeep sono stati prodotti e distribuiti nel mondo. Marchio dalla straordinaria personalità, Jeep ha saputo sempre reinventarsi evolvendo la propria offerta con prodotti innovativi diventati il punto di riferimento per un’intera categoria di vetture: dall’icona del marchio, Jeep Wrangler al SUV compatto Jeep Compass e alla nuova Jeep Grand Cherokee, ogni vettura Jeep racconta una leggenda lunga sette decenni fatta di viaggi straordinari.

Abarth 695 “Fuori Serie”

Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition