Dani Pedrosa non smette di stupire e domani partirà dalla pole position nel Gran Premio Aperol di San Marino e Riviera di Rimini. Lo spagnolo del team Repsol Honda chiude in 1’33.857, precedendo per 18 millesimi un Jorge Lorenzo apparso in difficoltà per tutta la sessione salvo poi trovare il guizzo nel finale. In prima fila con loro ci sarà anche Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3), altro pilota dal percorso simile a quello del leader del mondiale.
Sono almeno altri idue i piloti a giocarsi la pole: si tratta di Stefan Bradl (LCR Honda) e Alvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini), che chiudono rispettivamente in quarta e quinta posizione e che domani divideranno la seconda fila con Valentino Rossi (Ducati Team), lontano poco più di sette decimi.
Andrea Dovizioso, mai veloce oggi con la Monster Yamaha Tech3 numero 4, e Ben Spies, rapido fino alla caduta all’altezza della curva due affiancano un ottimo Jonathan Rea in terza fila. Il nord irlandese di Repsol Honda chiude a 1,5 secondi netti dal compagno di squadra.
Nicky Hayden (Ducati Team), Karel Abraham (Cardion AB) ed Hector Barberá (Pramac Racing) completano il gruppo delle ufficiali, mentre in Randy de Puniet (Power Electronics Aspar) precede Aleix Espargaró e Michele Pirro (San Carlo Honda Gresini).
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024