in

Il maltempo ferma i piloti della MotoGP a Misano

Tempo di lettura: 2 minuti
Il meteo variabile, con pioggia intermittente per tutto il giorno, ha di fatto reso inutile il primo giorno di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, perché la pista non è mai stata né bagnata né asciutta. Nicky Hayden, che voleva provare la resistenza della mano destra convalescente dai postumi di due fratture, ha completato quattro giri al mattino, ma il passo consentito dalle condizioni della pista era  molto più lento del normale e l’americano dovrà attendere domani per una prova più veritiera.
Rossi ha provato a girare, sia al mattino sia al pomeriggio, ma in entrambi i casi la pioggia è ricominciata immediatamente ed il pilota italiano è rientrato ai box senza completare il giro.
Nicky Hayden (Ducati Team) 9° (1’48.409)
“Non c’è molto da poter raccontare: oggi non abbiamo fatto altro che star seduti ad aspettare. Stamattina abbiamo girato un po’ con la pista umida, anche per provare il set-up da bagnato. Ho fatto qualche passaggio e la mano infortunata ha risposto bene ma il passo era lontanissimo dall’usuale. Dal punto di vista fisico non avrò risposte realistiche fino a quando non gireremo sull’asciutto. Solo allora capirò se sia possibile fare la gara. Al momento non ho molta forza sulla mano e, anche se frenando piano è andata bene, bisogna proprio aspettare di poter spingere di più. Speriamo domani sia bello”.

Valentino Rossi (Ducati Team)

“Oggi è stata una giornata completamente inutile ed è un bel peccato perché, ovviamente, poter girare è sempre meglio. Oggi pomeriggio ho provato ad uscire perché volevamo verificare un paio di cose, tra le quali se fosse tutto a posto nel motore dell’ultima gara, ma appena ho messo le ruote in pista, la pioggia è ricominciata ed è stato il segnale di stop definitivo. C’è poco da dire, aspettiamo domani”.

Jeep Travel

Zanardi due ori paraolimpici a bordo di una Dallara