Tra una settimana, a Misano, Andrea Iannone difenderà i colori del team Speed Master nella categoria Moto2, nella quale è ancora matematicamente in corsa per il titolo. Un’impresa difficile quella di questa stagione nella classe intermedia, quasi quanto il suo confronto con la Desmosedici di Borgo Panigale, con cui il bravo pilota abruzzese ha provato sul circuito del Mugello nelle giornate di martedì, mercoledì e oggi. “Siamo andati abbastanza bene, un’esperienza decisamente positiva anche perché mi sono trovato molto bene con il team ma ora la priorità è tornare a concentrarsi per il Campionato e per Misano,” ha esordito il 29.
Entrando un po’ più nei dettagli ha continuato: “Abbiamo girato in 1’48,3 oggi. Il feeling con Ducati e con la squadra ripeto è ottimo, ma non è semplice guidare questa moto. Non mi aspettavo di fare già questi tempi, e riuscirci è motivo di felicità. Filippo era soddisfatto anche perché era la prima volta che lavoravo davvero a pieno con il team”.
Poi un accenno a quello che sarà il 2013 per l’abruzzese. “Mi sento di dire che è quasi palese. C’è ancora da dire tutto, è vero, ma è più che prevedibile quale sarà il mio posto il prossimo anno”. Chi ha orecchie per intendere…
Fonte MotoGP.com
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024