Nel fine settimana 400 esemplari di Fiat 500L saranno a disposizione delle concessionarie Fiat in Italia. È la prima occasione esclusiva per conoscere il nuovo modello che sarà protagonista di un atteso “porte aperte” in programma il 22 e 23 settembre. Per rendere ancora più suggestiva questa premiere, le vetture saranno custodite in uno spazio riservato dello show room dando così la possibilità, a chi lo richiede, di avere un primo contatto diretto con la nuova 500L. È un modo originale per vivere un’esperienza di vendita fuori dagli schemi tradizionali che punta a instaurare un rapporto di fiducia tra il potenziale cliente e ildealer, oltre a soddisfare la crescente curiosità che il nuovo modello sta riscuotendo tra il grande pubblico.
Dopo aver conosciuto e apprezzato le doti di Fiat 500L, gli ospiti della concessionaria potranno richiedere un preventivo scegliendo una delle numerose soluzioni che la gamma propone. In Italia, l’offerta si compone di 4 allestimenti (Pop, Pop Star, Easy e Lounge), tre motorizzazioni (0.9 TwinAir da 105 CV, 1.4 Fire 16v da 95 Cv e 1.3 Multijet II da 85 CV), 11 tinte esterne di carrozzeria, 3 tinte diverse per il tetto (nero, bianco o in tinta con la carrozzeria scelta), 3 colori per i cerchi (nero, bianco, grigio), 13 opzioni diverse di coppe ruota e cerchi in lega, 7 configurazioni d’interni differenti e oltre 140 accessori creati appositamente per il modello.
Il listino parte da 15.550 euro (chiavi in mano) per la versione Pop 1.4 16v da 95 CV e raggiunge i 20.950 euro della top di gamma Lounge 1.3 Multijet II da 85 CV. Prezzi competitivi, quindi, che consentiranno a tutti di entrare nella famiglia 500, un modello di successo che finora è stato venduto in quasi 900.000 unità. Senza contare le promozioni esclusive e le soluzioni finanziarie vantaggiose che Fiat ha studiato per il lancio di questa vettura così innovativa che sa contenere tutti insieme i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita – i bambini, gli amici, i viaggi, la musica e la community – declinando in modo unico ed originale i concetti di funzionalità e stile.
In questa prima fase di lancio commerciale, grazie anche al contributo della Rete di vendita Fiat e in caso di riconsegna di qualsiasi usato, la 500L Pop 1.4 da 95 CV è offerta al prezzo promozionale di 14.900 euro completa di climatizzatore con filtro anti-polline, 6 airbag, controllo di stabilità ESC, sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli, reclinabili e abbattibili Fold&Tumble, sedile del passeggero abbattibile a tavolino, plancia nella stessa tinta di carrozzeria e Cargo Magic Space (piano di carico regolabile in altezza).
Inoltre, fino al “porte aperte”, il cliente avrà la possibilità di ordinare una versione in tiratura limitata “Opening Edition”. Nata sulla base dell’allestimento Pop Star, l’esclusiva versione propone di serie importanti contenuti: plancia in colore carrozzeria, fasce paracolpi cromate, 6 airbag, controllo elettronico di stabilità ESC, climatizzatore manuale con filtro anti polline, cruise control, Cargo Magic Space (piano di carico regolabile in altezza), sedile del passeggero abbattibile a tavolino e sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli, reclinabili e abbattibili Fold&Tumble.
L’offerta di lancio “Opening Edition” include gratuitamente alcuni optional aggiuntivi del valore totale di 2.500 euro: bicolore bianco con tetto nero, cerchi in lega da 17″ diamanti neri, vetri posteriori elettrici, sensori di parcheggio posteriori, radio Uconnect CD-MP3 touch-screen con bluetooth audio streaming, porta USB e AUX, volante in pelle con comandi radio Uconnect e pomello cambio in pelle. Grazie anche al contributo della Rete di vendita Fiat, la 500L “Opening Edition” è offerta al prezzo promozionale di 17.150 euro (con motore benzina 1,4 litri da 95 CV) e 19.350 euro per la versione con turbodiesel 1.3 Multijet II da 85 CV, con ben 2.500 euro di contenuti in omaggio.
Qualunque sia la versione scelta, 500L esprime il gusto del made in Italy con un look distintivo e interpreta la capacità tutta Fiat di concepire e progettare auto innovative nella sostanza e nella forma. La sostanza si traduce nel concetto di ‘space efficiency’ che caratterizza tutte le Fiat più innovative della storia. Così come 600 Multipla fu l’antesignana del concetto di monovolume passeggeri compatto, 500L è la nuova interpretazione Fiat della filosofia Simply More applicato al concetto di ‘Multispace’. 500L riformula in chiave emozionale la categoria delle auto compatte per la famiglia moderna, sviluppando in forme inedite alcuni tratti stilistici di 500.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024