A meno di un mese dall’appuntamento di Aragon, domani i team ufficiali di Yamaha e Honda si ritroveranno sul tracciato di Alcañiz, accompagnati da Stefan Bradl su LCR Honda, per una due giorni di test.
Dani Pedrosa sarà affiancato da Jonathan Rea, sempre più sostituto ufficiale dell’infortunato Casey Stoner. Non è ancora confermato al 100%, ma sarà quasi certamente il nord irlandese in sella alla RC213V nelle uscite di Misano e proprio Aragon.
Yamaha continuerà lo sviluppo del prototipo attuale e di quello 2013, per essere pronta ad un finale di stagione da brivido. Con Jorge Lorenzo ci sarà anche Ben Spies, con l’americano più focalizzato su setting e ritmo di gara.
Stefan Bradl non perderà l’occasione invece di trovare una buona base di partenza per l’appuntamento di fine settembre, su un tracciato che non conosce benissimo in sella alla Honda 1000.
Per i 5 piloti presenti Bridgestone tornerà a somministrare mescole sperimentali già viste nei test di Brno. Si tratta di un composto medio-duro che dovrebbe “matchare” bene con le temperature di Aragon.
Fonte MotoGP.com
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024