TomTom presenta oggi a IFA la nuova versione del servizio di informazione sul traffico in tempo reale, TomTom HD Traffic 6.0. Il servizio fornisce dettagli ancora più precisi sulle aree interessate da lavori in corso, sulle strade chiuse e sulle zone maggiormente trafficate, per aiutare gli automobilisti ad arrivare a destinazione ancora più velocemente e in totale sicurezza.
“Siamo impegnati a migliorare continuamente l’accuratezza e la precisione del nostro servizio di informazione in tempo reale sul traffico”, spiega Luca Tammaccaro, Vice President Italy & Balkans di TomTom “TomTom HD Traffic 6.0 è la testimonianza che, mettendo a disposizione dei nostri utenti funzionalità sempre più avanzate, siamo in grado di rendere ogni loro spostamento in auto più veloce, più sicuro e quindi più piacevole. “
Informazioni ancora più accurate sul traffico
La rilevazione del punto esatto di un ingorgo su un’autostrada viene effettuata con una precisione cinque volte superiore rispetto alla versione precedente di TomTom HD Traffic, e risulta essere 15 volte più dettagliata se paragonata ai parametri standard utilizzati dai canali TMC (Traffic Message Channel, quelli dei normali infotraffico, per intenderci).
Informazioni più precise su strade chiuse e lavori in corso
La community TomTom rileva automaticamente e in tempo reale le strade chiuse e i tratti interessati da lavori in corso, anche quando quest’ultimi non sono riportati da fonti ufficiali. Differenti test dimostrano che, grazie all’utilizzo di TomTom HD Traffic 6.0 rispetto alla versione precedente, si possono rilevare ben il 65% in più di strade chiuse e quindi non percorribili. Fino al 90% delle segnalazioni di lavori stradali in corso che provengono da fonti governative e da documentazioni ufficiali possono da oggi essere corrette automaticamente grazie alla Community TomTom attraverso il servizio di aggiornamento.
TomTom HD Traffic è stato recentemente accreditato dal Gruppo TUV SUD, per fornire informazioni altamente accurate e precise sulle autostrade, strade interurbane e tutte le strade principali.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024