Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) ha ottenuto uno storico successo nel debutto del Campionato Mondiale eni FIM Superbike in terra russa. Il 26enne britannico ha guidato dalla prima curva la corsa partita su asfalto umido, ma con tutti i protagonisti con gomme slick. Il #66, appena confermato da Kawasaki Racing per il 2013 con opzione per le due stagioni successive, festeggia il terzo successo in carriera, il secondo dell’annata.
Centrando un ottimo secondo posto in rimonta, Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport) ha rosicchiato altri quattro punti al leader Max Biaggi (Aprilia Racing), terminato alle spalle del rivale. La sfida per la corona Mondiale diventa sempre più avvincente: tra i due italiani adesso ci sono appena 6,5 punti.
Sfortunato protagonista della corsa Chaz Davies (ParkinGo MTC Racing Aprilia) finito largo dopo un contatto con Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) e poi scivolato mentre veleggiava verso il podio. Eugene Laverty (Aprilia Racing) ha perso terreno nel finale cadendo nelle grinfie di Biaggi assetato di punti.
Sesto posto per Michel Fabrizio (BMW Motorrad Italia GoldBet) in rimonta dalla quinta fila. Il romano ha preceduto Niccolò Canepa (Red Devils Ducati) e Lorenzo Zanetti (Pata Racing Team Ducati).
Da segnalare che il Moscow Raceway ha accolto tra l’entusiasmo generale il primo evento motoristico iridato in Russia con un gran pubblico, che ha gremito fin dalle prime ore del mattino i mastodontici spalti del tracciato.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024