Prima giornata di prove del GP della Repubblica Ceca a Brno con Toni Elias in sella alla Ducati del Team Pramac in sostituzione di Héctor Barberà. La riserva si sta comportando bene e, dopo le due gare americane, sta trovando il rapporto giusto con la sua moto. Il cammino è appena iniziato, ma i progressi nei due turni di prova sono stati costanti.
Toni Elias – Pramac Racing Team Rider – FP1 tredicesimo tempo in 1.59.881; FP2 decimo tempo in 1.59.228
Rispetto alle gare americane, Laguna Seca e Indianapolis, va decisamente meglio. Sto costruendo un buon feeling con la moto e con la squadra e ora ci capiamo molto meglio. Volevo girare in 1 e 58, questo era il mio obiettivo, ma non mollo e domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani cercherò di abbassare ancora e cercherò di fare qualche giro anche in 1 e 57.
Marco Rigamonti – Ingegnere di pista Pramac Racing Team – Ha ragione il pilota, adesso la situazione è migliore, Toni inizia ad avere il feeling giusto e siamo meno lontani dalle altre MotoGP. Insomma, ci sono riscontri positivi. Adesso bisogna limare qualche decimo in giro per la pista e abbassare il tempo di quel secondo che ancora ci manca, ma che è alla nostra portata.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024