Ferrari conquista il titolo di Best Performance Engine
La giuria che ogni anno assegna i premi International Engine of the Year è composta da giornalisti specializzati provenienti da 35 Paesi. La valutazione riguarda sia gli aspetti tecnici che le impressioni di guida, con particolare attenzione verso efficienza, elasticità, prestazioni assolute, suono e guidabilità.
I premi sono stati ritirati da Jean-Jacques His, responsabile Motopropulsori della Ferrari, che ha commentato: “Ripetere il risultato dello scorso anno di fronte ad un concorrenza ancora più aggressiva è un grande onore e dimostra come il know-how Ferrari in tema di motori sia ai vertici non solo dal punto di vista tecnologico ma anche del piacere che è in grado di offrire ai clienti”.
La Ferrari 458 Italia continua a suscitare entusiasmo in tutto il mondo, ed ha ormai un palmarès di quasi 40 riconoscimenti internazionali. Lo stesso motore V8 equipaggia la 458 Spider, anch’essa ampiamente acclamata dalla critica e che, a pochi mesi dalla sua presentazione, ha già conquistato 5 prestigiosi trofei.


- Guida completa al servizio noleggio furgone - 7 Aprile 2025
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025
- Prezzi pneumatici, da cosa dipendono e come possono variare durante l’anno - 12 Marzo 2025