Brembo, azienda leader nella produzione di sistemi frenanti per auto, moto, veicoli commerciali e per il racing, ha annunciato oggi di aver superato i 100 mila fans su Facebook.
Il sorpasso di questo grande traguardo pone il gruppo ai vertici mondiali nella comunicazione digitale della sua industry di riferimento, quella dei componentisti automotive, e in una posizione di assoluto rilievo anche tra marchi di altre categorie merceologiche.
Oltre al sito internet in 6 lingue (tra le quali cinese e giapponese), visto da un milione di visitatori unici nel corso del 2011 e recentemente rinnovato nella grafica e arricchito nei contenuti per clienti, appassionati, ma anche per investitori e media; Brembo ha raggiunto risultati rilevanti in ogni area del web, con una forte presenza in tutti gli altri principali social network come Twitter, Youtube e Linkedin.
Facebook è il fiore all’occhiello della campagna social web di Brembo e il suo successo si quantifica in numeri, grandi numeri: oltre 100 mila gli utenti che hanno espresso la loro preferenza per il gruppo leader nel settore degli impianti frenanti, battendo altri famosi marchi del settore automotive. Sulla fanpage gli utenti possono trovare notizie aggiornate sui prodotti per il ricambio, l’upgrade, il tuning, ma anche commenti, curiosità e concorsi sulle principali competizioni sportive nelle quali il marchio è impegnato.
Da parte sua, Brembo, prima nel comparto della componentistica, ha saputo cogliere le opportunità di relazione offerte dai social media.
Notizie, internazionalità e rapporti con gli utenti sono le chiavi di questo successo: news e post vengono pubblicati ogni giorno in almeno 7 lingue diverse con un ottimo riscontro da parte dei fan che con i propri “like” e i propri commenti non mancano di sottolineare l’apprezzamento per le news nonché il gradimento per i prodotti Brembo.
Significativo ed efficace anche l’utilizzo del canale Facebook come strumento di customer care. Il numero di fan che pongono le proprie domande (ricevendo risposte contenenti indicazioni o suggerimenti) attraverso Facebook o Twitter è in costante aumento, segno, di una crescente voglia da parte del popolo del web di entrare in contatto con Brembo.
Gallery d’immagini, concorsi a premio e video arricchiscono e completano l’esperienza “sociale” degli appassionati di Brembo, che con il proprio interesse contribuiscono a tenere viva la pagina e a caratterizzarla.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024