in

Renault Twizy vince il “Best of the Best product design 2012”

Tempo di lettura: 2 minuti

Un progetto nuovo, innovativo, capace di portare una ventata di novità in un settore spesso caratterizzato da modelli simili per design e contenuti. La casa automobilistica francese, la Renault, punta sul rispetto dell’ambiente e sulle fonti di energia alternative, realizzando un prodotto unico nel suo genere. Twizy affascina, incuriosisce, fa parlare di se e questo ultimo fattore la premia.
Durante una cerimonia che si è svolta il 2 luglio scorso, Renault Twizy ha ottenuto il “, uno dei più prestigiosi premi internazionali nel campo del design. Prescelta tra le 4.515 candidature presentate in tale categoria, davanti ad una giuria di 30 esperti internazionali Renault Twizy è stata consacrata “Best of the Best product design 2012”, qualificandosi come secondo modello Renault ad ottenere tale label, dopo Mégane II nel 2003.
Grazie al rivoluzionario design, all’agilità, all’ergonomia e agli inediti sistemi di sicurezza, Twizy ha conquistato i membri della giuria: «Come soluzione di trasporto, Twizy si rivela convincente ed espressiva. Il veicolo colpisce per la sua maneggevolezza e per la raffinata progettazione, a livello sia dell’ergonomia che della sicurezza», ha sottolineato la giuria.
Eric Diemert, Direttore del Design Renault Sport Technologies, si è rallegrato di tale riconoscimento: «Siamo lieti che il concetto, le linee e le funzioni di Twizy siano state premiate dal Red Dot Award. Proprio perché il marchio Renault è incentrato sull’aspetto umano, abbiamo progettato Twizy per esprimere una nuova mobilità urbana, che mette l’accento sull’estrema facilità di utilizzo. Poiché l’espressione dell’oggetto si rivela fondamentale, abbiamo lavorato fin dall’inizio sull’aspetto generale, ma anche sul design del frontale, per conferire a Twizy un’immagine simpatica, capace di esprimerne immediatamente il carattere ludico. Questo premio ci incoraggia a rinnovare il nostro impegno volto all’innovazione per tutti, che appartiene al DNA dei veicoli della gamma Renault, per renderli sempre più innovativi e attraenti».
Fondato nel 1955, il “Red Dot Design Award” si è imposto sulla scena internazionale quale riferimento di qualità nell’ambito del design. Nel 2011, ha attratto oltre 14.000 candidature, provenienti da più di 70 Paesi.

SsangYong Korando BiFuel

Lexus sceglie la navigazione TomTom