Lorenzo chiude davanti i test al Mugello
Migliori sensazioni per l’attuale Campione del Mondo nel pomeriggio, come migliore è stato quello di Nicky Hayden che ha recuperato fino alla 4ª posizione. Per l’americano, insieme a Battaini e Rossi (caduto al Correntaio senza problemi), prove con varie nuove componenti tra cui anche alcune specifiche di motore.
Rimangono appaiati Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso rispettivamente 5º e 6º che si sono concentrati sulla messa a punto del telaio. Dietro di loro il rookie Stefan Bradl (LCR Honda) che ha terminato varie prove a livello di freni e nuove componenti ohlins (forcelle anteriori e sospensione posteriore) nonostante una caduta senza conseguenze. Per Bautista prove con la sospensione anteriore mentre Barberá ha continuato i test di messa a punto con la sua Ducati.
In CRT novità in casa Power Electronics con Aleix Espargaró e Randy de Puniet alle prese con un nuovo telaio e una nuova carena. Per Colin Edwards prove con la FTR di Michele Pirro (motore Honda) e con quella di Yonny Hernandez (motore Kawasaki), per poi continuare lo sviluppo della sua Suter-BMW. In casa Avintia si è lavorato sul telaio Inmotec e su quello FTR nel pomeriggio, con Silva che ha dato particolare attenzione alle sospensioni Ohlins.
Non hanno partecipato ai test: Karel Abraham (Cardion ab), James Ellison (Paul Bird Motorsport), Danilo Petrucci (Came Iodaracing), Mattia Pasini (Speed Master) e il convalescente Ben Spies (Factory Yamaha Racing).
Fonte MotoGP.com
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024