in

Supporto Smartphone

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il grande successo del supporto iPhone dedicato alle moto, la Performance1 inizia ad ampliare la gamma di applicazioni ad altri smartphone, in particolar modo al Samsung S2 e ad altre moto, mediate nuovi attacchi. Performance1 è un’azienda che produce accessori aftermarket per auto e moto, che nasce dall’esperienza ventennale nel mondo delle competizioni sportive della sua capogruppo, che le hanno consentito di maturare una notevole esperienza tecnica nel settore corse. I particolari di Performance1 sono quindi costruiti con la stessa precisione e intransigenza utilizzate per le competizioni.
Tutto il processo che nasce dalla progettazione con sistemi CAD-CAM 3d, fino alla realizzazione finale su macchine utensili e collaudo finale,  seguendo un sistema certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001 e realizzato in Italia.
In tale contesto PERFORMANCE1 ha progettato e brevettato un innovativo porta Smartphone “ iHook “ per moto realizzato completamente dal pieno con struttura portante in alluminio. Un oggetto curato nei minimi dettagli, che per le sue caratteristiche tecnico-funzionali è unico nel suo genere.
Quando pensiamo ad un attacco da impiegare su di una moto bisogna pensare ad un qualcosa che garantisca sicurezza allo sgancio accidentale, rigidità, resistenza alle vibrazioni e che nel contempo alloggi il telefono non solo  in maniera sicura ma anche in maniera tale da preservarne l’estetica proteggendolo da graffi accidentali, tutte caratteristiche che sono state definite già a partire dal progetto e che hanno portato al risultato finale ottenuto.
L’attacco essendo completamente in lega di alluminio ha una rigidità che ne permette l’uso in moto in completa sicurezza.  La possibilità di asportarlo dalla moto mediante la pressione di un semplice pulsante, la rotazione angolare tramite un meccanismo a sfere  e le protezioni antigraffio per il cellulare lo arricchiscono  dando immediatamente la percezione di un oggetto di qualità superiore il tutto con un design moderno e minimalista. E’ un supporto per chi cerca elevata cura del design, ottima qualità e alto livello tecnologico.
L’inserimento dello smartphone avviene in modo molto semplice e veloce, basta infilarlo direttamente nei due supporti inferiori antigraffio e tirare la parte opposta del supporto, che verrà rilasciata solo quando lo smartphone è completamente inserito.  Delle molle trasversali totalmente nascoste terranno bloccato il cellulare nella propria sede durante tutti gli spostamenti senza nessun rischio di uscita.
Lo smartphone installato potrà essere usato come cellulare  in posizione verticale così da avere sempre visibili le eventuali chiamate.  Essendo inoltre possibile ruotare il cellulare intorno all’asse del supporto potrete  usarlo anche in modalità landscape migliorando la visione delle mappe e del percorso durante la guida nell’utilizzo come navigatore.
All’arrivo del vostro tragitto potrete sganciare il supporto semplicemente premendo  un pulsante e sulla moto rimarrà solo una base molto piccola fissata in modo solidale alla moto tramite viti.
L’attacco per ricaricare la batteria rimane facilmente accessibile, in modo da poterlo mettere sotto carica anche durante i viaggi più lunghi ed al contempo sono tutti accessibili i pulsanti di comando del telefono.
Tale attacco può essere montato su tutte le moto che hanno un manubrio tubolare da 22 a 30 mm, sui riser che hanno vite M8 ed inoltre esiste una versione dedicata al Tmax che si fissa direttamente al tappo serbatoio olio sul manubrio oppure per il TMAX530 nella parte alta del cruscotto. Esiste anche un attacco che si può fissare a qualsiasi piano tramite due viti M5 .

Rossi e Hayden vicini al podio nel GP d’Italia

Gamma Seat 2013