in

Il team Red Devils Roma è in partenza per Brno

Tempo di lettura: 2 minuti

Niccolò Canepa è infatti debilitato da una provvisoria semi paralisi facciale (denominata paralisi di Bell) che oltre a bloccargli parte del viso, gli impedisce la possibilità di battere la palpebra destra. In queste condizioni Canepa non può certamente correre in moto e di conseguenza la sua squadra lo ha dovuto sostituire con Alex Polita. Il pilota di Jesi, vincitore della Superstock 1000 FIM Cup nel 2006 e campione italiano Superbike nel 2010, ha già corso con la Ducati 1198R sia nel Campionato italiano Superbike che nel mondiale, al quale ha partecipato come wild card. Reduce da una deludente esperienza nel British Superbike, “Il Pirata”, questo il suo nickname, ha colto al volo la grande possibilità offertagli dal team di Andrea Petricca e si accinge quindi a disputare il weekend di gare di Brno.

Alex Polita :”Sono molto contento di poter tornare nel mondiale Superbike e di poterlo fare a Brno, una pista che mi piace molto. Mi spiace ovviamente per Niccolò che è un amico ed al quale auguro di riprendersi al più presto. Nel frattempo cercherò di non farlo rimpiangere e di dare il massimo per far bene. La moto la conosco per averci corso sia nell’italiano che nel mondiale Superbike, però purtroppo quest’anno sono stato poco in moto e quindi dovrò togliermi di dosso un poco di ruggine. Il mondiale è sempre una bella vetrina e farò di tutto per sfruttare questa occasione per la quale ringrazio Andrea Petricca, il mio manager Bruno Ponti e tutti i miei sponsor”.

Niccolò Canepa :” L’attacco febbrile di Aragon, che mi aveva debilitato in gara due, era solo il preavviso di questa semi paralisi dovuta ad un attacco virale. Purtroppo non posso chiudere bene la palpebra e quindi guidare una moto in queste condizioni sarebbe pericoloso. I medici mi hanno assicurato che nell’arco di pochi giorni questi sintomi spariranno e che tutto tornerà come prima, ma per ora, mio malgrado, devo arrendermi e rinunciare alla trasferta di Brno. Sono contento che sulla mia moto possa salire Alex Polita, al quale faccio i migliori “in bocca al lupo”. So che ha passato dei momenti difficili quest’anno ed è quindi giusto che abbia questa possibilità di tornare a correre. Da parte mia cercherò di curarmi al meglio per tornare in pista in piena forma nel prossimo appuntamento di Silverstone ai primi di Agosto”.

CLS 63 AMG Shooting Brake

Bradl ed il Team LCR provano al Mugello