Dalla partnership tra Lancia e ViaMichelin – leader per i servizi digitali di mobilità – nasce “Moving Emotions”, il primo configuratore online di esperienze di viaggio per il tempo libero. Protagonista dell’iniziativa il nuovo Lancia Voyager, il punto di riferimento nel segmento dei grandi monovolume e la massima espressione automobilistica dello spazio condiviso tra emozioni ed esperienze di viaggio. Il configuratore “Moving Emotions” permette di organizzare il proprio week end in soli quattro passaggi – basta rispondere alle domande ‘dove’, ‘quando’, ‘con chi’ e ‘cosa’ – che assicurano una ricerca mirata alle reali esigenze dell’utente e di chi lo accompagnerà. In dettaglio, l’utente seleziona il luogo da cui partire, sceglie una data, indica il numero dei compagni di viaggio e la tipologia che preferisce tra ‘sport e natura’, ‘arte e cultura’ oppure ‘cibo e tradizione’.
Pochi secondi e ‘Moving Emotions’ propone una lista di mete tagliate su misura, fitta di suggerimenti e indicazioni. Se l’utente è un viaggiatore che preferisce l’ispirazione alla pianificazione, può cliccare ‘Mi sento libero’ e seguire uno dei numerosi itinerari di viaggio tracciati da ViaMichelin. Se invece è un viaggiatore esigente e la prima proposta non convince, può configurare una nuova esperienza. Infine, se si desidera farsi guidare, è sufficiente lasciarsi tentare dai suggerimenti di ‘Moving Emotions’ per rendere memorabile il proprio weekend.
Ideato e realizzato da Bitmama, il progetto sarà declinato, a breve, per tutti i Paesi europei del network Lancia. Inoltre, con ‘Moving Emotions‘ è possibile anche vincere l’emozione di un viaggio con Lancia Voyager. Infatti, coloro che effettueranno un test drive presso un concessionario Lancia potranno partecipare all’estrazione di sei weekend a bordo di un Voyager con soggiorno gratuito. Valido in Italia dal 4 luglio al 31 dicembre 2012, il concorso prevede 3 destinazioni a scelta: ‘Estate ad Amalfi’, ‘Autunno nel Chianti’ e ‘Inverno nel Trentino’.
Del resto, qualunque sia la meta del proprio viaggio, Lancia Voyager si conferma il compagno ideale in quanto vanta dimensioni importanti che trovano un corrispettivo nell’ampio e raffinato abitacolo caratterizzato da una qualità superiore dei materiali. In particolare, l’interno è stato concepito come un salotto accogliente e confortevole, è allo stesso tempo robusto e flessibile grazie al sistema Stow’n Go – di serie sull’intera gamma – brevettato da Chrysler che consente lo stivaggio nel pavimento dei sedili della seconda e terza fila regalando una capienza record di 4.100 litri. Peculiarità dell’allestimento Platinum è la possibilità di abbattere i sedili della terza fila con il comando elettrico.
Completano l’equipaggiamento di Lancia Voyager oltre 40 contenuti di sicurezza attiva e passiva, tra i quali: ESC, 6 airbag, Cruise control, fendinebbia, proiettori automatici, Blind Spot e Cross Path detection e protezione attiva pedoni. Numerosi anche i contenuti destinati a garantire il massimo del comfort a bordo e del piacere di viaggiare tra i quali citiamo il climatizzatore automatico tri-zona, le regolazioni elettriche di pedaliere e sedili, e il sistema U-ConnectTM vivavoce con /I-pod/Mp3 che integra la funziona navigatore e telecamera posteriore d’ausilio al parcheggio. Regolabili elettricamente sono anche gli specchietti esterni (riscaldabili), le porte laterali e il portellone posteriore. Si aggiunge il sistema audio di serie su allestimento Platinum, con nove altoparlanti, un subwoofer, e fino a 506 Watt di potenza totale. Anche in fatto di prestazioni musicali, Lancia Voyager ha tutti i numeri per accompagnare ogni viaggio con le emozioni preferite.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024