Il marchio Circuiti festeggia i 10 anni dalla nascita con una nuova versione dei gioielli con le forme dei tracciati piu’ famosi al mondo.L’orafo valenzano Gianfranco Quartaroli per la speciale occasione ha realizzato una collezione di gioielli colorata,divertente per indossare in qualsiasi momento della giornata la tua passione. La collezione chiamata per l’occasione “10th anniversary collection” è composta da una serie di ciondoli in argento 925 con cordini colorati in cotone cerato;la particolarita’ ideata dal maestro orafo valenzano per questa nuova versione dei gioielli con le forme dei circuiti è l’incastonatura a mano nel punto di partenza di ogni tracciato di 3 zirconi dei colori della bandiera della nazione in cui si trova il circuito: Jerez in Spagna con zirconi rossi e giallo,Monza e Mugello con zirconi verde,bianco e rosso.I gioielli CIRCUITI sono brevettati e realizzati interamente a mano in Italia.
La storia della collezione “CIRCUITI” affonda le sue origini nell’estate del 2002 grazie all’artigiano orafo Gianfranco Quartaroli il quale crea un’affascinante fusione tra sport e gioielleria.Prendecosi’ corpo l’idea d’origine:creare ciondoli e portachiavi in oro,argento e acciaio che riproducano fedelmente i tracciati degli autodromi protagonisti del mondiale di Formula 1,MotoGP e SBK.
Consapevoli dell’importanza di anni di storia dell’automobilismo e del motociclismo il brand italiano ha ritenuto fosse giusto assegnare un importante valore a cio’ che per molti è un semplice tracciato stradale.I CIRCUITI,palcoscenici di pure emozioni,diventano cosi’ veri e propri gioielli,perchè la passione per la velocita’,il mito e il sapore della sfida chiedono di essere rappresentati da un oggetto divalore,ma soprattutto di essere indossati.
L’intento è quindi cogliere e impreziosire l’aspetto fashion di quella passione che inchioda milioni di appassionati al televisore e li spinge fino ai bordi di un tracciato.
CIRCUITI Gioielli si vuole affiancare ad un mondo destinato a non esaurire nel tempo,per questo il marchio punta alla “qualita’ del prodotto”,e quindi al “Made in Italy”,ma soprattutto a realizzare prodotti ufficiali.La filosofia aziendale è quella di perseguire un’attenta politica di marca in maniera tale da essere facilmente e rapidamente identificabili.
Per questo CIRCUITI in questi 10 anni ha siglato alcuni accordi di sicuro prestigio:Dorna Sports S.L. per la prima collezione al mondo di gioielli a marchio MotoGP,Autodromo Nazionale di Monza,Automobil Club Monaco in collaborazione con la gioielleria Bernasconi,accordo con Sagis per l’autodromo di Imola,RCS – Gazzetta dello Sport per la prima collezione di gioielli a marchio Giro d’Italia,gioielli numero 41 per il campione giapponese Noriyuki Haga,contratto con Youthstream per la prima collezione di gioielli dedicata al motocross,contratto con SBK,partnership con CIV campionato italiano velocita’,gioielli 222 per il 5 volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli,collezione ufficiale gioielli Novara Calcio.
La nuova collezione di gioielli “10th anniversary” firmata CIRCUITI è in vendita on-line sul sito di e-commerce aziendale
Ultimi post di Redazione ReportMotori.it (vedi tutto)
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024