Non cambia il copione appena visto in Moto3 e anche per la classe regina la pioggia interviene interrompendo la sessione dopo circa 15 minuti. 6/7 giri per quasi tutte le stelle della massima categoria con Dani Pedrosa che fa segnare il miglior tempo del fine settimana e attuale record del circuito dopo le modifiche effettuate alla curva 6: 1’34.286.
A fasi alterne, ma la pioggia non molla e allora il tempo di Pedrosa varrebbe la seconda pole stagionale se non fosse per il suo compagno di squadra Casey Stoner, che ha 2 minuti dalla fine migliora fino a 1’33.713. L’australiano comanda così con la terza pole stagionale; di fianco a lui Pedrosa e il pilota ufficiale Facotry Yamaha Jorge Lorenzo. Ancora una volta il più pericoloso sembra essere il leader del mondiale che vanta un ritmo di gara davvero impressionante.
Increbidile qualifica Stefan Bradl (LCR Honda). Il tedesco si ferma a 34 millesimi dalla terza posizione del numero 99 e precede Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3) e Ben Spies (Factory Yamaha Racing)
Apre la terza fila Andrea Dovizioso, incapace di rispondere nel finale ai giri veloci dei rivali, ma con un buon ritmo di gara per domani. Dietro di lui Alvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini) è bloccato in 8ª piazza anche a causa di una caduta proprio nel finale. Nicky Hayden (Ducati Team completa la terza fila dalla quale rimane escluso Valentino Rossi (Ducati Team) relegato ad 1,3 secondi netti da Stoner.
In CRT confermatissima la top3 di tutto il fine settimana: Randy de Puniet (Power Electronics Aspar) si piazza davanti a Aleix Espargaró (Power Electronics Aspar) e Michele Pirro (San Carlo Honda Gresini).
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024