in

Fiat 500 collezione 2013

Tempo di lettura: 4 minuti

La Fiat 500 continua a far parlare di sé confermandosi vera e propria icona del Made in Italy. Questa volta lo fa presentando la nuova campagna pubblicitaria a supporto del lancio commerciale della gamma 2013 – versioni berlina e cabriolet – che introduce 6 inedite tinte di carrozzeria, due nuove versioni (Street e Color Therapy) e altri dettagli stilistici che accentuano lo spirito pop e allegro dell’icona automobilistica venduta, dal 2007 ad oggi in Europa, in più di 800.000 unità.
Ideata dall’agenzia Leo Burnett e declinata su TV, stampa radio e web, la campagna sarà on air in Italia e in Europa a partire dal 1° luglio e vedrà il succedersi di diversi soggetti, tutti ispirati al carattere gioioso e solare della nuova Fiat 500 2013. Espressione genuina di stile e carattere italiano, quindi, la nuova gamma 2013 si compone di 2 versioni (berlina e cabrio), 7 allestimenti (Pop, Pop Star, Color Therapy, Lounge, Street, Rock e “By Gucci”) e 5 motorizzazioni (1.2 69 CV, 0.9 TwinAir Turbo 85, 1.4 16v 100 CV, 1.2 69 CV EasyPower e  1.3 Multijet 16v 95 CV).
Un’offerta ampia e articolata che il pubblico può ammirare anche nel divertente spot pubblicitario dove un’allegra e inaspettata carovana di Fiat 500 2013, nelle versioni berlina e cabrio, fa la sua comparsa per le strade della splendida isola d’Ischia, portando ovunque, come dice il claim finale, il suo “piccolo tocco di felicità”. Diretto dalregista Tarsem Singh – autore di The Fall (2006), Immortals (2011) e Biancaneve (2012) –  lo spot  è una vera e propria celebrazione dello stile di vita italiano, all’insegna dell’allegria, della voglia di stupire e di condividere la felicità.

Quando il colore esprime personalità e stile
La prima novità sono le 6 nuove tinte carrozzeria, 2 pastello extra serie e 4 metallizzate, che confermano come per Fiat 500 il colore non sia solo una questione estetica, ma parte integrante di una filosofia di prodotto che ha tra i suoi elementi costitutivi personalità, stile e la massima possibilità di personalizzazione.
Ecco allora, tra i pastelli, il “Giallo Sole” che richiama alla memoria gli anni 60 mentre il “Beige Cappuccino” è un’inedita tinta che si sposa perfettamente con l’animo vintage ma al tempo stesso contemporaneo della vettura. Tra i metallizzati spiccano il nuovo Blu “Dipinto di blu” e il “Grigio Colosseo”, colori sempre molto apprezzati dal pubblico, e per chi vuole osare di più, sono disponibili anche il “Viola Dolce” e il “Rosa Diva”. Con queste nuove tinte di carrozzeria la gamma cromatica di Fiat 500 si compone di ben 14 colori confermandosi una delle più ampie del segmento.
Allo stesso modo degli esterni, gli interni di Fiat 500 MY 1013 propongono delle interessanti novità che assicurano la miglior combinazione possibile con le ultime tinte di carrozzeria. Ad esempio, debuttano i nuovi abbinamenti Cioccolato/Avorio, per la versione Pop, e il raffinato Grigio/Nero destinato all’allestimento Lounge. Inoltre, da oggi i sedili rivestiti in pelle propongono un originale design come dimostrano le nuove sedute con l’incisione del logo “500” sulla parte superiore e sono sempre in tinta con il poggiatesta. In più si aggiunge un’inedita finitura a righe longitudinali e la nuova tinta Nero/Avorio alle già presenti Rosso/Avorio, Rosso/Nero, Nero/Nero e Marrone/Avorio.
Completano le novità della gamma 2013 di Fiat 500 un nuovo cerchio in lega da 15″ a 14 razze, contenuto a richiesta per la versione Lounge, e la nuova antenna radio che, oltre a un design più accattivante, assicura maggior dinamicità alla vettura.

500 Street: sportività e grinta per una “cittadina” ricca di contenuti di serie
Fiat 500 MY 2013 Street è la nuova versione sportiva che si contraddistingue  per un look aggressivo – cerchi black da 16”, spoiler, vetri privacy e finiture cromo-satinate – e una ricca dotazione di serie: dai sedili esclusivi Street al climatizzatore manuale, dal sistema Blue&Me a volante in pelle con comandi radio.
Disponibile solo per la versione berlina, le motorizzazioni in gamma sono 1.2 da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV, 1.4 16v da 100 CV e 1.3 Multijet 16v da 95 CV. Il listino prezzi parte da 13.750 per Fiat 500 Street  1.2 da 69 CV per raggiungere i 16.050 euro per la versione Street equipaggiata con  1.3 Multijet 16v da 95 CV.

500 Color Therapy, un omaggio agli abbinamenti cromatici degli anni 60 e 70
La nuova Fiat 500 Color Therapy interpreta e sviluppa l’anima pop e colorata di 500 attraverso la rilettura e la celebrazione di alcuni tra gli abbinamenti pastello che l’hanno resa famosa in Italia e nel mondo negli anni 60 e 70.  In particolare, la nuova versione propone 5 colori pastello – Beige Cappuccino, Giallo Sole, Rosso Passione, Azzurro Volare e Grigio Carrara – che si sposano perfettamente con gli originali cerchi da 14″ in tinta bianco/cromo che richiamano le famose coppe bianche della  500 del 1957.  Sempre di colore bianco sono anche  le calotte degli specchi e la nuova antenna “short-fin” così come l’abbinamento tra bianco e colori pastello viene ripreso dall’originale disegno del pomello cambio “poolball” e dall’esclusiva cover della chiave. Disponibile sia berlina sia convertibile, il listino prezzi propone Fiat 500 Color Therapy 1.2 69 CV a 12.550 euro (16.050 euro per la cabrio) e  Fiat 500 Color Therapy 0.9 TwinAir da 85 CV a 13.850 euro (17.350 euro per la cabrio).

BMW Z1

Stoner nel finale, pole ad Assen