in

Biaggi pronto alla sfida di Aragon

Tempo di lettura: 2 minuti

Si preannuncia un weekend infuocato per la Superbike ad Aragon, e non solo per le temperature previste. Con la doppia vittoria di Misano al termine di due prestazioni autorevoli, Max Biaggi ha dato una scossa alla classifica allungando rispetto agli inseguitori, che cercheranno da subito di mettere in discussione la leadership del Corsaro. Anche i test andati in scena la settimana scorsa sul tracciato spagnolo hanno restituito un Max Biaggi pimpante, concentrato e motivato come sempre. Le gare saranno comunque altra cosa: la lotta serrata per le prime posizioni troverà il teatro ideale nel tecnico e veloce circuito Motorland di Aragon.

Max Biaggi è sereno ma non sottovaluta le difficoltà: “Le gare di Misano hanno lasciato un buon ricordo. La squadra sta lavorando bene ed io sono concentrato come non mai, sebbene i test della scorsa settimana non siano andati come sperato quindi dovremo tirare fuori il massimo dal materiale che abbiamo già. Chi a Misano ha avuto sfortuna vorrà certamente rifarsi, mi aspetto qualifiche e gare serratissime in cui i dettagli e le motivazioni potranno fare la differenza”.

Eugene Laverty ha sfruttato i test di Aragon per migliorare il feeling con la sua RSV4, dopo le difficoltà incontrate negli ultimi appuntamenti. Il pilota di Toomebridge vede nel podio l’obiettivo minimo, un risultato alla portata se Eugene troverà da subito il ritmo giusto. “Arrivo ad Aragon fiducioso dopo i test della settimana scorsa. Abbiamo scoperto qualche problema elettronico che ci ha rallentato nelle ultime gare, quindi spero di tornare sul podio come ad Assen e Monza. Da una parte sono arrabbiato per aver perso tanti punti, ma allo stesso tempo sono sollevato sapendo che finalmente tutte le cose sono al posto giusto. Siamo solo a metà stagione, ci sono ancora molte gare per guadagnare la strada verso la top-five del campionato”.

Checa pronto per dare il meglio ad Aragon

Givi demi-jet 10.7