Fiat con Europ Assistance
Grazie a questo accordo, FGA può così offrire ai propri clienti una gamma completa di servizi, che si adattano a ogni necessità – con copertura 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana e 365 giorni all’anno – tra i quali: assistenza stradale in caso di incidenti o inconvenienti vari (come batteria scarica, esaurimento carburante, forature), veicolo sostitutivo o trasporti alternativi per permettere il proseguimento del viaggio (taxi, treno, aereo), in tutti i casi previsti e descritti nella documentazione di bordo del veicolo.
Per Diego Pistone, Responsabile della divisione Parts&Service di Fiat Group Automobiles per la regione EMEA, “gli innovativi servizi offerti insieme al partner Europ Assistance confermano l’impegno e l’attenzione di Fiat Group Automobiles nell’assistere i propri clienti durante ogni fase di utilizzo del veicolo. Una gamma completa di servizi, che rappresenta la soluzione ideale per chi vive l’automobile non solo nel tempo libero, ma anche nell’attività lavorativa, contesto in cui è indispensabile un servizio al vertice della categoria”.
Per Richard Casnighi, Responsabile Commerciale del business Automotive per la divisione internazionale del Gruppo Europ Assistance “il rinnovo di questo accordo Pan-Europeo rafforzerà la nostra privilegiata partnership internazionale con Fiat Group Automobiles ed è parte di un una strategia di lungo termine, orientata ad offrire ai client di Fiat Group Automobiles servizi di alta qualità e sempre più innovativi per soddisfare i loro bisogni di mobilità”.
Questo servizio di assistenza stradale sarà presto disponibile anche sulle “mobile apps” del Customer Care di Fiat Group Automobiles. Già disponibili negli store Apple e Android per 15 mercati europei, entro luglio Ciao Fiat Mobile, Lancia Everywhere Mobile, Alfa Romeo InfoMobile, I am Jeep Mobile e Abarth 24h Mobile offriranno anche un servizio di soccorso rapido e geolocalizzato. In Italia, per esempio, è già possibile contattare Europ Assistance su quasi tutte le app. E presto anche Fiat Ducato Camper Mobile e Fiat Professional Mobile lanceranno, sulle stesse piattaforme, il servizio di soccorso rapido geolocalizzato.
Oltre a permettere di ricevere l’assistenza stradale, tutte le applicazioni consentono infine di usufruire di molteplici servizi, come l’aiuto nella ricerca di parcheggi, informazioni sulla garanzia del proprio veicolo e l’indicazione del più vicino punto d’assistenza.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024