X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nella GTSprint la Corvette Z06R sfida la Ferrari 458

Tempo di lettura: 2 minuti

A meno di due settimane dal via del quarto appuntamento stagionale di Budapest, nella GTSPRINT la “supercar” a stelle e strisce della RC Motorsport lancia la sfida decisiva alle Ferrari 458 Italia nella classe GTS3. La squadra romana quest’anno ha deciso di puntare tutto sull’equipaggio composto da Roberto Benedetti e Roberto Del Castello. Proprio quest’ultimo rappresenta indiscutibilmente uno dei piloti con maggiore esperienza della Serie. Un pilota con un palmares di tutto rispetto, con ben quattro stagioni nel Campionato Europeo di Formula 2 al volante di March, Lola e Minardi. Dopo una parentesi nella F.3000 Internazionale, l’abruzzese passa alle vetture Sport, vincendo il Campionato Italiano; quindi alle Turismo, centrando il successo nel CIVT con la BMW M3 classe N1 e nell’Europeo Endurance.
Dopo alcune apparizioni nelle categorie GT, nel 2009 debutta nella con la Cadillac, vettura con la quale lo scorso anno si è messo in luce Roberto Benedetti il pilota romano fedele sin dal 2006 alla serie organizzata da FG GROUP, anno in cui ha esordito chiudendo con un’ottima sesta posizione al volante di una BMW M5.
Sul tracciato dell’Hungaroring l’equipaggio della RC Motorsport è pronto ad affrontare nuovamente la rivale Ferrari 458 Italia di Mario Cordoni (Ombra Racing Team), mentre nel precedente appuntamento del Mugello era stata sempre una vettura del Cavallino affidata ad Ivan Capelli (Kessel Racing) a mettere tutti dietro nella GTS3. Tutto pronto per una battaglia sportello contro sportello per il primato di classe e non solo, poiché la Corvette occupa attualmente la sesta posizione nella classifica assoluta.
“La stagione non è iniziata nel migliore dei modi, – ha dichiarato Alessandro Salvati (team manager della RC Motorsport) – ma dal Mugello la Corvette ha iniziato a mostrare le sue enormi potenzialità. Ci stiamo abituando sempre di più alle nuove coperture Hankook, che si sono rivelate molto buone, ma il lavoro che ci aspetta è ancora molto. La nostra squadra è come una grande famiglia. Crediamo tantissimo sia nella GTSPRINT che nella SUPERSTARS ed a mio avviso entrambe rappresentano un punto di riferimento a livello europeo nelle competizioni a ruote coperte. I nostri piloti sono molto motivati e daranno il massimo per cercare di lottare sempre per le posizioni di vertice. Con grande entusiasmo voglio anticipare che, entro la fine della stagione, schiereremo nuovamente la Cadillac nella SUPERSTARS, ma la vettura su cui stiamo investendo tanti sforzi sarà rivoluzionata totalmente al fine di raggiungere i massimi livelli”.

Altri articoli...