Quadro 350D
Si tratta di un capiente top case e di un parabrezza più alto. Un up-grade indispensabile, al quale solitamente il proprietario di maxiscooter non rinuncia, che in questo caso diventa parte integrante del mezzo di serie (parliamo di un valore commerciale di 350 euro, che non andrà a incidere sul prezzo di vendita del mezzo).
Il bauletto è stato realizzato appositamente per il 350D. Adotta quindi attacchi dedicati, è in tinta con la carrozzeria e “incorpora” un comodo schienalino per il passeggero. Lo spazio all’interno è pari a 50 litri: sufficiente a contenere un casco integrale e altro bagaglio di utilizzo quotidiano.
Il parabrezza garantisce maggiore protezione al conducente e minimizza eventuali turbolenze. Forma e altezza sono infatti studiati per convogliare il flusso d’aria più in alto.
Ricordiamo che il tre ruote QUADRO 350D si avvale di una sospensione anteriore oleopneumatica (sistema HTS). Questa tecnologia, al momento non offerta da altri mezzi appartenenti al segmento della mobilità urbana leggera, permette di raggiungere un altissimo grado di sicurezza su strada. In breve, il 350D offre il meglio di sé dove i due ruote tradizionali soffrono: buche, dossi, asfalto bagnato, rotaie… gli ostacoli che abitualmente si incontrano in ambito metropolitano non rappresentano un problema per il tre ruote di QUADRO. E questo vale anche per gli utenti meno esperti.
Ricordiamo infine che questo veicolo può essere guidato con la sola patente B, anche in autostrada, senza vincoli di velocità se non quelli importi dal Codice della strada.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024