Chi meglio dei motociclisti può sapere cosa deve contenere e come deve essere strutturato un sito dedicato al mondo dei pneumatici moto? Nessuno. Ecco perché Bridgestone, da sempre consapevole dell’importante ruolo svolto dagli appassionati delle due ruote, ha deciso di coinvolgere nel progetto del proprio sito i motociclisti dei cinque più grandi mercati europei che si sono espressi attraverso focus group dedicati. L’esito dell’indagine è stato chiaro fin da subito: i motociclisti intervistati hanno optato per “informazioni di prodotto pertinenti” e “ottenute con il minimo sforzo”. La ricerca ha individuato in base allo stile di guida sette tipologie di motociclisti, dal fanatico della corsa al pendolare habitué dello scooter, permettendo così all’azienda di strutturare un sito capace di rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di visitatori.
É così che è nato il nuovo sito dedicato ai pneumatici per le due ruote (http://moto.bridgestone.it) che Bridgestone ha recentemente lanciato online.
Semplice e immediato, il sito è strutturato in tre aree principali: pneumatici, approfondimenti e un’applicazione online che permette di trovare il rivenditore Bridgestone più vicino a casa propria. All’interno della sezione principale, quella dedicata ai pneumatici, è possibile ricercare la gomma adatta alla propria moto selezionando il proprio stile di guida, per ottenere così le informazioni e i prodotti che più si adattano al modo di guidare. È inoltre possibile ricercare un pneumatico inserendo la misura, la gamma, il nome del pneumatico o il proprio modello di moto e scooter. Nella sezione approfondimenti si trovano invece recensioni, news e i consigli degli esperti sulla migliore gestione dei pneumatici.
“La progettazione del sito rispecchia l’essenza della filosofia aziendale di Bridgestone riassunta nel nuovo messaggio ‘Il tuo Viaggio, la nostra Passione’. Mettiamo il motociclista al centro della nostra strategia per offrirgli tutto ciò che vuole e di cui ha realmente bisogno. Il sito è quindi il frutto di una stretta collaborazione tra Bridgestone e i suoi clienti oltre che dell’esperienza accumulata dall’Azienda come fornitore ufficiale di pneumatici per la MotoGp.”, ha dichiarato Daniela Martinez, Responsabile Pr & Communication di Bridgestone Italia.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024