Motocorse, azienda specializzata nella produzione di parti speciali per moto sportive presenta, la specialbike Ducati Diavel DVC. Partendo dal modello Ducati Diavel 2011, sono state apportate modifiche sia stilistiche che tecniche con il preciso obiettivo di ottenere un modello unico, senza rovinare il concept design originale. Pulita e bilanciata, la Diavel DVC esalta la qualità e l’aggressività di questa naked all’ennesima potenza. Per ottenere questa special sono state sostituite oltre 30 componenti standard. Tra i prodotti speciali Motocorse menzioniamo le ultime novità 2012: il Kit pedane pilota regolabili con viti in titanio, il tappo serbatoio in titanio Quick action, il kit completo di tappi telaio in titanio.
Il gruppo di scarico originale è stato completamente ridisegnato, dal tradizionale tubo 2-1 si è passati a uno schema 2-2-2 che termina con due compatti silenziatori in titanio. Oltre ad un incremento delle performance, il nuovo scarico “Motocorse Grosso 2” dal diametro di 60.5 mm ha consentito un risparmio di ben 6.39Kg di peso rispetto al modello originale, passando da 9.14 Kg a soli 2.75 Kg.
L’impianto frenante è composto da dischi carbon-ceramici Sicom T-Drive 320×6.3mm con pinze Brembo Racing. La ciclistica è affidata a componenti Ohlins e cerchi BST in carbonio.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024