X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Fiat e la Nazionale Italiana di Calcio

Tempo di lettura: 3 minuti

Top Sponsor delle Nazionale Italiana, Fiat Group Automobiles partecipa oggi all’incontro “Sponsor Day” organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze). Da qui partirà la sfida dei 23 giocatori scelti dal commissario tecnico Cesare Prandelli per gli Europei 2012 in programma dall’8 giugno al 1° luglio in Polonia e Ucraina. L’evento conferma il forte legame tra Fiat e i campioni del calcio italiano che parte dal lontano 2000 quando, in qualità di Partner Tecnico, il Gruppo Fiat ha iniziato a seguire gli Azzurri nel loro cammino verso i Campionati del mondo in Giappone e Corea (2002) e in Sud Africa (2010), oltre che al Campionato Europeo in Austria e Svizzera (2008). E oggi, fino al 2014, Fiat Group Automobiles gioca il ruolo prestigioso di Top Sponsor delle Nazionali di calcio accompagnando gli Azzurri agli Europei 2012 in Polonia e al Mondiale 2014 in Brasile, due Paesi importanti per il Gruppo Fiat.
In questo contesto si inserisce anche la flotta di vetture Fiat Group Automobiles che dal 2011 accompagna il team italiano in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri. Lo stesso avverrà a Cracovia, la città che ospiterà gli Azzurri nella prima fase del torneo, dove sarà messa a disposizione una flotta composta dai modelli Punto 2012, Bravo, 500, Ducato e Sedici. Inoltre, se lo scorso anno la prima “Auto Ufficiale” degli Azzurri è stato il modello Fiat Freemont, oggi agli Europei 2012 il prestigioso titolo passa alla Punto 2012, l’ultima evoluzione del modello “best seller” Fiat venduto in 8,5 milioni di unità in Europa.
Il brand Fiat sarà presente anche all’interno di “Casa Azzurri”, il cuore e quartier generale della Nazionale Italiana allestito a Cracovia, con una suggestiva mostra fotografica “Fiat e lo Sport” realizzata in collaborazione con l’Archivio Storico Fiat. All’esterno della struttura, inoltre, il pubblico potrà ammirare un esemplare di Punto 2012, la vettura protagonista di  “Punto 2012. Questa è l’auto che ti porta a Casa Azzurri”, il concorso promosso da Fiat in Italia, Germania e Polonia con in palio alcuni soggiorni in Polonia, oltre all’abbigliamento ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio.
In dettaglio, tra tutti coloro che hanno acquistato una Fiat Punto 2012 ad aprile, sono stati estratti 15 clienti in Italia, 8 in Germania e 7 in Polonia. Ciascuno di loro beneficerà di un soggiorno per 2 persone, della durata di 3 giorni, con destinazione Cracovia.  I vincitori potranno così vivere le emozioni delle prime tre partite che vedranno l’Italia sfidare le squadre di Spagna (10 giugno), Croazia (14 giugno) e Irlanda (18 giugno).
Continua quindi l’avventura sui campi da calcio di Fiat Group Automobiles al fianco degli Azzurri, due team che condividono gli stessi concetti di sfida, leadership e tattica che li spingono a conquistare sempre nuovi traguardi e successi nei rispettivi settori. Da sempre simbolo di valori sportivi e umani, la Nazionale italiana raccoglie intorno a sé milioni di appassionati e porta nel mondo l’immagine positiva del nostro Paese. In questo senso, quindi, l’impegno assunto da Fiat Group Automobiles con la FIGC conferma la strategia di legare il proprio nome a realtà sportive di assoluta eccellenza e di chiara fama internazionale. Inoltre, l’accordo consente a Fiat di fregiarsi del titolo di Auto Ufficiale della Nazionale di calcio: è il giusto coronamento di un percorso iniziato oltre un secolo fa e che ha sempre visto Fiat e l’Italia camminare insieme nell’evoluzione sociale, industriale e culturale del nostro Paese.

Altri articoli...