Si aprono gli ordini di Fiat Bravo 2012, con una gamma rinnovata negli allestimenti, in termini sia di stile sia di dotazioni, completa nell’offerta e capace di rispondere alle diverse esigenze dei clienti. Il listino prezzi della nuova Bravo 2012 parte da 16.750 euro (chiavi in mano) per la versione 1.4 16v da 90 CV Pop per raggiungere i 23.250 euro (chiavi in mano) della versione top di gamma 1.6 Multijet 120cv Street. La gamma 2012 è composta da tre allestimenti (Pop, Easy e Street, quest’ultimo ordinabile a partire da giugno), 8 colori di carrozzeria e 6 motorizzazioni: 1.4 16v da 90 CV, 1.4 T-Jet 16v da 120 CV, 1.4 MultiAir Turbo 16v da 140 CV, 1.6 Multijet 16v da 105 e 120 CV (quest’ultimo anche con cambio Dualogic) e 1.4 16v EasyPower (benzina/GPL) da 90 CV.
In dettaglio, la Bravo 2012 Pop è destinata a chi desidera una vettura accessibile senza rinunciare alla funzionalità ed allo stile distintivo. Disponibile con i propulsori 1.4 16v da 90 CV e 1.6 Multijet 16v da 105 CV, il primo allestimento del modello si caratterizza, all’interno, per i rivestimenti in tessuto Axel Grigio Antracite mentre, all’esterno, spiccano la calandra con cornice cromata e griglia nero lucido, maniglie esterne e calotte specchi in tinta carrozzeria e cerchi da 16″. Completa la dotazione di serie che prevede climatizzatore manuale, ESP con Hill Holder, airbag frontali e laterali anteriori, attacchi Isofix a tre punti, sedile posteriore sdoppiato, trip computer e predisposizione autoradio con 6 diffusori audio. Disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma, l’allestimento Easy offre tutti i principali contenuti di comfort e sicurezza che ne fanno il migliore compromesso tra prezzo e dotazioni di serie.
Infatti, rispetto alla dotazione della versione Pop, Fiat Bravo 2012 Easy aggiunge: autoradio con lettore CD/MP3, comandi radio al volante (rivestito in pelle, come il pomello cambio), window-bag, alzacristalli elettrici posteriori, fendinebbia con funzione cornering, appoggiabraccio sedile anteriore con vano refrigerato e sedile passeggero regolabile in altezza. Il tutto reso ancora più interessante da uno stile particolarmente curato, grazie anche ai nuovi particolari in nero lucido (griglia della calandra, mostrina dei fendinebbia, calotte degli specchi e montante centrale) e cromati (cornice della calandra e maniglie esterne) e agli interni rivestiti in tessuto Inox Grigio Antracite in abbinamento alla fascia della plancia carbon look in colore grigio (a richiesta, sono disponibili gli interni in pelle).
Inoltre, per coloro che desiderano il massimo del comfort o preferiscono una caratterizzazione sportiva sono previsti anche due nuovi pack esclusivi dell’allestimento Easy: il Pack Lounge ed il Pack Sport. Il primo propone i cerchi in lega da 17” con disegno elegante e il filo cintura cromato, il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio posteriori, il cruise control e gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente. Invece, stile aggressivo e assetto sportivo per il Pack Sport che, oltre al climatizzatore automatico bi-zona, offre di serie: cerchi in lega da 18”, spoiler, minigonne, filo cintura e terminale di scarico cromati, sedili sportivi con regolazione lombare del sedile guida e bracciolo posteriore, pedaliera sportiva e sovratappeti.
Infine, a partire da giugno, sarà ordinabile Fiat Bravo 2012 Street, la versione top di gamma desitinata ad un cliente giovane, moderno, metropolitano, che in una vettura cerca lo stile, la ricchezza di dotazioni, il divertimento di guida, il tutto ad un prezzo accessibile. Disponibile con le motorizzazioni 1.4 T-Jet benzina da 120 CV e 1.6 MultiJet da 120 CV, propulsori con il giusto equilibrio tra performance e risparmio, la nuova Bravo Street si contraddistingue, all’esterno, per il logo identificativo e per le pinze rosse dei freni che spiccano attraverso i nuovi cerchi in lega da 17”. Quest’ultimi, verniciati nero lucido con un esclusivo trattamento di diamantatura , si sposano perfettamente con i diversi inserti nero lucido già presenti sulla vettura: dalla calandra superiore e inferiore alle calotte degli specchi esterni, dalle cornici dei fendinebbia al montante centrale.
All’interno, la Bravo 2012 Street offre la perfetta combinazione tra sportività e funzionalità urbana: sedili in pelle nera, abbinati ad una fascia plancia con un energico effetto carbon look nero che avvolge il guidatore e il passeggero.
Inoltre, coerentemente con lo spirito ‘urban’, Bravo 2012 Street presenta l’ impianto Hi-Fi Sound System con 8 diffusori audio e 1 subwoofer che garantisce potenza e nitidezza del suono, e la porta USB permette di trasferire file musicali direttamente da smartphone e da tutti i dispositivi mobili e di file storage, cosi da avere la propria playlist personale sempre a portata di mano.
Il sistema Blue&Me, abilita anche la trasmissione di dati Bluetooth all’interno del veicolo, la lettura degli sms sul cruscotto e il riconoscimento vocale per le chiamate. Oltre ai contenuti presenti sull’allestimento Easy, su Bravo 2012 Street sono di serie anche il climatizzatore automatico bi-zona, l’appoggiabraccia del sedile posteriore e la regolazione lombare del sedile guida.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024