Il Campionato Mondiale Superbike sbarca su Mediaset
Stephan Herth, Executive Director Summer Sports di Infront Sports & Media, ha dichiarato: “L’accordo con Mediaset, uno dei principali network in Italia, rispecchia il trend in crescita che il Mondiale Superbike sta vivendo in questi anni. Il Campionato rappresenta infatti una delle più importanti competizioni in termini di seguito da parte del pubblico – ancor più se si considera che 7 dei 24 piloti corrono per la bandiera italiana. La programmazione televisiva in diretta e la copertura garantita da Mediaset daranno un grande contributo all’entusiasmo di tutti gli spettatori, così come alla visibilità dei partner commerciali coinvolti”.
Giorgio Giovetti, Direttore Acquisizione Diritti Sportivi di Mediaset, ha aggiunto: “Abbiamo deciso di puntare su un Campionato molto competitivo e spettacolare, con moto che esaltano le sfide tra grandi piloti e rendono incerto fino all’ultimo l’esito di ogni gara. Un confronto agonistico che acquisterà sempre più valore grazie alla visibilità assicurata da Italia 1 e al commento tecnico e giornalistico della formidabile Redazione Motori di Sport Mediaset”.
Il Campionato Mondiale eni Superbike è caratterizzato da un alto numero di piloti, team e costruttori presenti in pista (Aprilia, BMW, Ducati, Honda, Kawasaki e Suzuki), che schierano moto simili a quelle disponibili sul mercato per utilizzo stradale. La formula collaudata di due gare ad ogni round, la fornitura di pneumatici monomarca Pirelli, oltre alla stabilità regolamentare nel corso degli anni, hanno portato il campionato ad offrire uno spettacolo sempre più emozionante per milioni di telespettatori ed appassionati in tutto il mondo. La copertura media del Campionato Mondiale eni Superbike è ampiamente consolidata in tutto il mondo e la sua crescita contribuisce a rafforzare l’identità del Campionato stesso. Sotto l’egida Infront, la copertura è cresciuta costantemente dal 2007 e il numero di emittenti partner è aumentato del 40%. Nel 2011 il Campionato ha raggiunto un dato audience cumulativo di 460 milioni di spettatori con 3.300 ore di programmazione globale.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024