Per la bicilindrica 2012 di Borgo Panigale il nostro reparto R&D ha sviluppato, oltre ai prodotti alternativi agli originali già presentati, un mono ammortizzatore serie XXF appositamente studiato per l’esclusivo uso Racing in circuito.
Mono posteriore D0038 XXF61
La principale differenza che balza subito all’occhio è la regolazione del precarico molla, in questa versione attuabile con la ghiera millimetrica manuale, e non con il comando idraulico “compatto” della versione 31 V2. Altra caratteristica principale è la lunghezza dell’interasse, con la possibilità del range di regolazione di spingersi fino alla misura di -10mm rispetto alla lunghezza originale, questo per meglio adattarsi alle esigenze specifiche degli assetti Racing, a seconda di configurazioni particolari dovuti alla combinazione delle tante variabili del posteriore (tipo di gomma adottato e cerchio di calettamento, lunghezza e pivot forcellone, link della sospensione). Anche questo mono ammortizzatore viene ovviamente realizzato sullo specifico peso pilota, e grazie al range molto più ampio delle regolazioni idrauliche rispetto alla unità originale, permette di configurare il miglior set-up in base alle condizioni del momento d’uso, e delle scelte geometriche adottate.
Da ricordare infine che XXF ha la doppia regolazione in Compressione (alte e basse velocità distinte), a differenza del mono originale che offre la regolazione singola.
Mono “Only Racing” D0038 XXF61 prezzo al pubblico € 866,50 + IVA.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024