Osservatorio Genertel
Le ricerche avranno fine conoscitivo e saranno condotte tramite interviste telefoniche e online su un ampio campione rappresentativo della popolazione italiana, stratificato per sesso, età, titolo di studio, condizione professionale, macroarea geografica e ampiezza del comune di residenza.
Genertel, dopo il Quality Driver e il Quality Home, ha come obiettivo quello di costruire e orientare tutti i propri prodotti in un’ottica “quality”, intesa come l’attenzione alla “qualità della vita” dei nostri clienti anche di fronte a eventi sfortunati o tragici. In questa prospettiva, l’orientamento quality è stato declinato su quattro direttrici: copertura assicurativa, ovvero la protezione finanziaria da ogni rischio (viene liquidata una somma per il ripristino del danno); prestazione, in quanto viene erogato un servizio “reale” al posto dell’indennizzo monetario (ad esempio il pagamento diretto tra Genertel e le carrozzerie convenzionate che esenta il cliente dall’anticipo della spesa, l’auto sostitutiva durante la riparazione dell’auto e, nella polizza Quality Home, l’intervento di un fabbro o un idraulico per ripristinare un guasto); assistenza, in termini di facilità di contatti, dal servizio di assistenza clienti alla possibilità di effettuare la denuncia online; prevenzione, che comprende la tutela, la sorveglianza e la salvaguardia del cliente mediante dei servizi di educazione e di informazione interattivi (ad esempio con il prodotto Quality Driver la visualizzazione del proprio stile di guida).
Le ricerche spazieranno su diversi temi molto cari agli italiani quali la pensione, la sicurezza sulla strada, vacanze e tempo libero, protezione della casa, risparmio e investimento. La prima ricerca ha avuto come focus la moto e i motociclisti; in particolare è stata analizzata l’immagine percepita sia della moto, sia di donne e uomini in sella ad una due ruote.
I risultati della ricerca saranno resi pubblici nelle prossime settimane. Grazie a queste informazioni di “costume”, Genertel riuscirà a conoscere meglio le abitudini dei propri clienti e in questo modo avvicinare ancor di più i prodotti alle loro esigenze.
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