Ferrari Social Network
I fan del Cavallino Rampante non cliccano soltanto dai Paesi storici come USA, Gran Bretagna, Italia e Spagna ma sono presenti in massa anche nei grandi Paesi in via di sviluppo come l’India e il Brasile e raggiungono Maranello virtualmente anche da realtà geograficamente lontane come Tonga, Samoa e Vanuatu o che vivono momenti difficili, come Afghanistan e Libia, oppure sono culturalmente differenti, come l’Iran. Gli appassionati di corse e di auto hanno tante possibilità di esprimere direttamente alla Casa madre il loro entusiasmo, le loro opinioni e, talvolta, le loro critiche. Fra queste c’è anche Twitter: sono infatti ben quattro – @insideferrari per le attività della Scuderia, @ferrariraces per il monomarca Ferrari Challenge, @insideFDA per la Ferrari Driver Academy e @ferrarimagazine per la rivista ufficiale – i canali ufficiali della Ferrari, a testimonianza dell’impegno diretto da parte dell’Azienda nella relazione con i fan di tutto il mondo.
Da ricordare infine il sito ferrari.com che accoglie ogni mese milioni di visitatori che possono navigare in ben 7 lingue , incluso cinese e giapponese e che offre aree dedicate alla Formula Uno e alla macchina da strada oltre che a sezioni riservate ai clienti.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024